In questo articolo analizzeremo i principi chiave alla base di tutte le strategie di lead generation di successo e ti forniremo 10 modi pratici per iniziare su LinkedIn.
LinkedIn: 10 modi per generare contatti
CTA incentrata sui risultati: non limitarti a chiedere, fornisci una visione. Una CTA incentrata sui risultati dipinge un bellissimo quadro del risultato finale. Includili nei tuoi post e otterrai più contatti in entrata.
Sondaggi caricati: hai presente quei sondaggi che vedi volare in giro? È ora di farli funzionare per te. Progetta un sondaggio in cui il tuo pubblico possa esprimere le sue principali preoccupazioni o sfide. Una volta ottenuti quei voti, prosegui. Offri loro alcuni consigli pratici durante una chiamata.
Vai in diretta: se non sei salito sul carro dei video live, cosa stai aspettando? È un modo impeccabile per coltivare una comunità devota e ottenere contatti. Già che ci sei, aggiungi alcuni suggerimenti e consigli e non dimenticare quel CTA cristallino.
Messaggi teaser: hai una guida PDF piena di valore? Condividi le prime 3-4 pagine sulla tua piattaforma social e stuzzicarle un po’. Fai loro sapere che c’è altro da dove proviene e guarda i commenti che arrivano richiedendo la versione completa. Sai cosa fare dopo: segui!
Messaggio basato sull’autorizzazione: lascia una nota ai tuoi collegamenti, chiedi se desiderano ricevere la guida PDF. Un “sì” significa che sono interessati. Condividi il PDF, quindi ricontatta dopo alcuni giorni.
Gruppi LinkedIn: Sono il luogo in cui si svolge l’azione. Ripubblica i tuoi contenuti in questi gruppi specifici del settore. È un percorso diretto verso i decisori che si preoccupano davvero di ciò che stai dicendo.
Prova sociale: tutti amano una storia di successo. Pubblica quelle testimonianze sulle tue piattaforme social. Mostra ai tuoi potenziali contatti che sei stato lì, che lo hai fatto e che hai la maglietta per dimostrarlo.
5 persone: ne hai sentito parlare su Facebook? Beh, indovina un po’, anche su LinkedIn è dinamite. Annuncia che hai solo 5 posti disponibili. Inserisci un collegamento alla pagina di destinazione della tua offerta, le persone saranno curiose e gli daranno un’occhiata.
Come creare blog: mostra la tua esperienza. Scrivi blog “Come fare per” affrontando i problemi del tuo pubblico. Già che ci sei, posiziona strategicamente un promo dei tuoi servizi o un CTA un paio di volte. Queste sono strategie di lead generation sempreverdi. Non ti inondano di lead, ma più blog pubblichi più il flusso costante diventa un flusso.
Partnership: se due teste sono meglio di una, immagina cosa può fare una partnership! Collabora con coloro che servono lo stesso pubblico. La promozione incrociata è il nome del gioco. Collabora e condividi il tuo pubblico e la tua rete. Ripubblicate i vostri lead magnet a vicenda e organizzate vite congiunte o webinar.