5 passaggi per convincere chiunque a connettersi con te su LinkedIn
0 0
Read Time:5 Minute, 56 Second

Vorresti far crescere il tuo marchio personale, le tue entrate e la tua rete? Se è così, creare le giuste connessioni su LinkedIn è uno dei percorsi più chiari per raggiungere i tuoi obiettivi.

Ecco cinque passaggi per convincere chiunque sulla piattaforma a connettersi con te.

Passaggio 1: fai una buona prima impressione

Quando invii una richiesta di connessione, molto probabilmente il destinatario esaminerà il tuo profilo per rispondere alla domanda “Perché voglio connettermi con questa persona?”

Rispondi a questa domanda con un titolo che chiarisca cosa fai e l’impatto associato.

Il modo in cui ti descrivi sarà diverso in base a chi sei e cosa fai, ma assicurati di aggiungere più di un semplice titolo professionale.

Successivamente, la tua sezione Informazioni. Uno dei più grandi errori che ho notato è che le persone parlano solo di se stesse in questa sezione invece di come possono fornire valore a un pubblico specifico. Non sto dicendo che devi essere eccessivamente umile, ma vorrai esprimere il tuo background nel contesto di come aiuti le persone o le organizzazioni.

Se riesci a spuntare queste prime due caselle – un buon titolo e una sezione Informazioni – sei partito alla grande. Tuttavia, c’è un’altra cosa che devi fare; pubblicare contenuti che mettano in risalto la tua personalità e le tue competenze. Ancora una volta, devi ancora rispondere alla domanda “Perché voglio entrare in contatto con questa persona?”

Il contenuto riguarda il suo passato, ma lo condivide per aiutare gli altri a costruire il proprio futuro.

Oggetto dell’azione:

Rivedi e aggiorna il titolo attuale e la sezione Informazioni. Quindi, pubblica cinque post che forniscano valore al tuo pubblico evidenziando anche la tua esperienza.

Passaggio 2: determina con chi vorresti connetterti su Linkedin

Lo scopo dell’invio di una richiesta di connessione è formare una relazione significativa e (si spera) reciprocamente vantaggiosa. Non sto dicendo che devi cambiare la vita l’uno dell’altro, ma dovrebbe esserci un motivo per essere connessi. Forse vorresti esplorare opportunità di partnership , intervistarli per un articolo di LinkedIn che stai scrivendo o condividere informazioni preziose. Ancora una volta, questo differirà in base a chi sei e cosa fai. Il punto principale qui è essere intenzionali riguardo a chi ti rivolgi.

Ecco alcuni motivi per cui potrebbe essere una buona idea entrare in contatto con qualcuno.

  • Cerco apparizioni su stampa e podcast
  • Far crescere la tua rete professionale
  • Sviluppo di potenziali partnership
  • Coltivare prospettive di business
  • Opportunità di lavoro di atterraggio

Si noti che non ho menzionato l’interazione con i loro contenuti come motivo per connettersi. Se vuoi solo vedere i loro post, puoi premere il pulsante “Segui” nel loro profilo. In questo modo vedrai i loro contenuti nel tuo feed anche se non sei connesso. Ne parlo perché se ti rivolgi e dici “Adoro i tuoi contenuti e non vedo l’ora di seguirli!” non hai ancora fornito un motivo per cui dovresti connetterti. Tuttavia, arriveremo presto a ciò che dovresti dire quando ti connetti.

Oggetto dell’azione:

Crea un elenco di almeno dieci persone con cui vorresti entrare in contatto e inizia a seguirle su LinkedIn. Non connetterti ancora!

Passaggio 3: interagisci con i loro contenuti

Ho appena menzionato quante persone dicono “Adoro i tuoi contenuti e non vedo l’ora di seguirli!” Ma indovina un po? Alcuni di loro non interagiscono mai realmente con il contenuto dell’altra persona; è semplicemente un messaggio generico che inviano a tutti coloro a cui si rivolgono. Adotterai un approccio completamente diverso interagendo costantemente con i loro contenuti. Non solo inizierai a costruire una relazione con la persona con cui vuoi connetterti, ma anche la tua rete vedrà i tuoi commenti e imparerà di più su di te.

Suggerisco di aggiungere ai segnalibri un collegamento al loro post visitando il loro profilo su Linkedin e quindi selezionando

Mostra tutte le attività →Post

Puoi quindi aggiungere questo URL ai segnalibri e/o aggiungerlo a un foglio di lavoro Google

Suggerisco di controllare i profili delle dieci persone che hai identificato una volta al giorno per vedere se hanno postato. Dovrebbero essere necessari solo circa cinque minuti e questo ti aiuterà a commentare i loro post in modo tempestivo.

Se lo desideri, puoi fare clic sulla campanella nel loro profilo per ricevere una notifica ogni volta che pubblicano.

Una volta che vedi che hanno pubblicato nuovi contenuti, è tempo che tu ti impegni. Ma non dire qualcosa di semplice come “ottimo post!” o “fatti!” Lascia un commento che riconosca i loro post condividendo anche la tua prospettiva . Per aumentare le tue possibilità di ottenere una risposta, fai anche una domanda.

Come avrai intuito, questo non dovrebbe essere qualcosa che puoi cercare su Google.

Alcuni suggerimenti su cosa chiedere:

  • Ulteriori dettagli sul post
  • Libri o risorse consigliati dall’autore
  • Consigli su casi d’uso specifici

Naturalmente, la domanda dovrebbe essere contestualmente rilevante per il post, ma questi suggerimenti dovrebbero indirizzarti nella giusta direzione. Più il tuo commento è ponderato, più è probabile che inizi a creare un legame con l’autore del post. Fare questo in modo coerente ti darà una visione più approfondita della loro personalità e di come puoi aggiungere valore alla discussione.

Oggetto dell’azione:

Rivisita l’elenco delle persone con cui desideri entrare in contatto. Aggiungi ai segnalibri l’URL del loro post condiviso e aggiungi commenti ponderati a tutti i loro post.

Step 4: Invia un messaggio personalizzato con la tua richiesta di connessione

Hai impiegato tempo e sforzi, ora è il momento di stabilire finalmente la connessione su Linkedin. Dal momento che molto probabilmente vengono inondati da un sacco di richieste, ti consigliamo di far risaltare la tua personalizzandola. Questo va oltre la menzione del loro nome o qualcosa che potresti aver appreso scansionando rapidamente il loro profilo. Più il messaggio è personalizzato, più è probabile che tu riceva una risposta.

Ecco due semplici modi per farlo accadere:

  • Fai una domanda genuina
  • Fai un complimento genuino

l’obiettivo è chiarire che stai contattando loro in modo specifico e non solo connettendoti con persone a caso.

Oggetto dell’azione:

Impegnati a inviare una richiesta di connessione a tutti i membri della tua lista entro il prossimo mese.

Passaggio 5: segui la tua richiesta

Quindi, cosa succede se fai tutto questo e loro continuano a non rispondere? Prima di tutto, non prenderla sul personale, potrebbero avere centinaia di richieste in sospeso e non hanno avuto il tempo di esaminarle tutte. Dopo aver atteso qualche giorno, suggerisco di menzionare la richiesta che hai inviato come commento in uno dei loro post.

Ovviamente, non c’è ancora alcuna garanzia che riceverai una risposta, ma se hai creato un elenco significativo probabilmente hai imparato molto da loro durante il processo, fornito valore al tuo pubblico commentando e potresti aver stretto relazioni con alcuni di gli altri loro seguaci.

In ogni caso, hai fatto un uso più produttivo del tuo tempo e potresti andare avanti approfondendo il mondo di Linkedin

About Post Author

Redazione Plutone.net

La redazione di Plutone.net è composta da un team di esperti dell'economia, dell'innovazione e della comunicazione, che si impegna a fornire contenuti di alta qualità sul mondo degli affari e del digital business. Grazie alla loro vasta esperienza e conoscenza del settore, i membri del team offrono ai lettori informazioni pertinenti e aggiornate sulle ultime tendenze del digital e novità del mercato globale.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *