Ecwid è la piattaforma di e-commerce ideale per tutti coloro che vogliono aprire un e-commerce in modo rapido e semplice.
Il servizio è intuitivo e offre soluzioni uniche e diversificate per aiutare il lavoro dei rivenditori e persino dei fornitori. Scopri i vantaggi di Ecwid leggendo il nostro articolo.
10 maggiori vantaggi di Ecwid
Ecwid ti offre tantissimi strumenti per creare un negozio online, ma ti aiuta anche nei processi di marketing.
Se stai pensando di aprire un nuovo negozio online o desideri migrare il tuo sito su un’altra piattaforma di e-commerce, Ecwid ti può essere utile nella decisione.
1. Facile e veloce da avviare
Bastano pochi clic per avviare il tuo negozio online Ecwid. Hai molte soluzioni tra cui scegliere su cosa vuoi che sia basato il tuo negozio, ma puoi anche costruire un nuovo negozio da zero.
Il pannello di controllo è semplice e diretto, non puoi perderti. È molto chiaro da usare soprattutto per coloro che hanno già lavorato con sistemi CMS come WordPress prima. Se sei alle prime armi in questo mondo non devi comunque preoccuparti, capirai come funziona in pochissimo tempo.
Un altro dei vantaggi di Ecwid è che ti forniscono una procedura guidata di aiuto ovunque che ti rende un processo rapido per impostare tutto. Inoltre, il loro team di supporto e i loro articoli informativi e video guide sono lì per aiutarti.
Puoi iniziare sulla piattaforma senza dover pagare nulla grazie alla loro prova gratuita, che può rimanere gratuita per sempre se desideri gestire meno di una dozzina di prodotti. Crea un account in pochi clic e mettiti subito al lavoro dopo aver scelto quale delle soluzioni di Ecwid desideri continuare.
2. Soluzione conveniente
Uno dei maggiori vantaggi di Ecwid è che si tratta di una soluzione conveniente per coloro che vogliono aprire un e-commerce.
Se sei nuovo nel mondo dell’e-commerce, vale sicuramente la pena provare questa piattaforma. Ha anche un piano gratuito che offre diverse funzionalità che coprono molte delle tue esigenze. Più grande è il tuo piano, più alto è il numero di prodotto che puoi gestire. Il costo di ciascuna soluzione è abbastanza conveniente per le PMI.
3. Usa Ecwid su un sito esistente
Ecwid ti offre una soluzione per trasformare il tuo semplice sito web in un negozio online. In questo caso, non devi costruire un nuovo sito o abbandonare quello già esistente: è uno dei vantaggi più famosi di Ecwid.
Infatti, può essere aggiunto quasi ovunque tu sia presente online. Il sistema funziona come un widget, un plug-in che puoi implementare su qualsiasi piattaforma, social network e CMS. Questi possono essere ad esempio Wix, Squarespace, WordPress, Weebly e altri.
Hai più opzioni per l’implementazione. Puoi scaricare un’estensione dall’AppStore della piattaforma su cui stai eseguendo il tuo sito Web oppure puoi ricevere le righe di un codice che puoi aggiungere al tuo sito Web o alla pagina dei social media.
Anche implementare un codice è semplice, devi copiare e incollare le righe nella sezione giusta del tuo sito web. Dopo questo, apparirà il tuo negozio. Ecwid è utile anche per chi vuole gestire diversi canali di vendita online. Il team è anche lì per aiutarti nel processo.
4. Crea un nuovo negozio su Ecwid
Se non disponi di un sito Web o di una presenza aziendale sui social media, Ecwid è la soluzione ideale per chi deve creare il suo negozio online sulla piattaforma da zero, avendo a disposizione l’aiuto di strumenti di progettazione semplici e personalizzabili. Scegli i prodotti che desideri vendere e configura il tuo sito.
Ecwid ti offre anche temi di design, tuttavia, il loro numero è limitato. Hai bisogno anche di un po ‘di conoscenza tecnica per l’installazione completa.
Uno dei vantaggi di Ecwid è che puoi creare anche un negozio online multilingue. È anche utile sapere che la piattaforma è conforme al GDPR e che l’AppStore di Ecwid ha una vasta gamma di applicazioni di e-commerce con cui puoi semplificare il tuo lavoro.
Il sistema ti consente di creare cataloghi di prodotti, puoi aggiungere e modificare qualsiasi dato di prodotto, inoltre, ti consente di aggiungere molte varianti per un prodotto (come colore, taglia, materiale) e non solo tre come su Shopify per esempio .
5. Supporto eccezionale
Ecwid ha supporto via e-mail e live chat, inoltre, nei loro due piani più grandi, offre anche supporto telefonico per i propri clienti.
La loro live chat è disponibile 24 ore su 24 dal lunedì al venerdì.
Il loro team di assistenza clienti è gentile e disponibile e ti risponderanno in un breve periodo di tempo. Il loro supporto clienti, poiché non tutte le opzioni sono disponibili per ogni cliente, è un po’ limitato. Tuttavia, il loro team è molto disponibile e gentile in caso di domande.
Puoi controllare il loro blog per leggere i vantaggi di Ecwid e per ulteriori informazioni utili, inoltre, puoi leggere il loro Centro assistenza e puoi anche controllare le loro video guide.
6. Più opzioni di pagamento
Uno dei principali vantaggi di Ecwid è che la piattaforma supporta circa 50 fornitori di servizi di pagamento, gateway di pagamento a livello globale, ad esempio PayPal, Stripe, Square e WePay. Puoi sicuramente trovare la migliore soluzione di pagamento per le tue esigenze.
Scegli una delle opzioni da cui desideri ricevere i pagamenti. Poiché esiste una selezione colorata di opzioni tra cui scegliere, puoi accettare pagamenti da molti clienti in diverse parti del mondo. Inoltre, puoi anche ricevere pagamenti offline con la soluzione giusta.
Ecwid non ti addebita alcuna commissione di transazione quando effettui una vendita. Tuttavia, non dimenticare di verificare se l’elaboratore di pagamento addebita eventuali commissioni dopo i pagamenti relativi alle transazioni poiché la maggior parte di esse ti addebiterà.
7. Servizio sicuro
Un altro elemento importante dei vantaggi di Ecwid è che offre un servizio sicuro per i propri clienti. Il loro servizio mantiene te, i tuoi dati e i tuoi clienti al sicuro e ben protetti.
Ecwid offre protezione SSL. Anche la loro funzionalità di pagamento è altamente affidabile, le persone possono sentirsi al sicuro anche per quanto riguarda i pagamenti. Il loro servizio è certificato PCI DSS Livello 1, che è la massima protezione nell’e-commerce. Inoltre, Ecwid afferma che le transazioni che ovviamente includono informazioni sensibili passano attraverso un canale HTTPS sicuro. Non raccolgono i dati di pagamento dei tuoi clienti, questi sono gestiti dai processori di pagamento.
8. Collega Ecwid a Syncee
È anche uno dei maggiori vantaggi di Ecwid che puoi navigare tra molti strumenti e app che puoi implementare nel tuo negozio online.
Ci sono diversi tipi di servizi. Uno di questi è Syncee, un servizio chiave in molti casi. Il suo più grande vantaggio è che in realtà è una piattaforma B2B e la sua soluzione principale è Syncee Marketplace , dove puoi trovare milioni di prodotti da fornitori di tutto il mondo, da Stati Uniti/CA/UE/AU e altro ancora. Puoi trovare diversi tipi di prodotti lì e la selezione cresce ogni giorno.
Non puoi semplicemente scegliere i prodotti da Syncee Marketplace, che puoi comunque fare uno per uno o in blocco, ma ti copre tutto. Syncee gestisce i caricamenti e gli aggiornamenti dei dati di prodotto automaticamente su base giornaliera.
Di default aggiorna il prezzo e la quantità di magazzino, nasconde i prodotti che non sono più disponibili e carica i nuovi articoli se stai gestendo i prodotti di un fornitore in blocco. Puoi aggiungere il tuo margine di prezzo e creare anche filtri e altre impostazioni utili. Ora puoi goderti i vantaggi di Ecwid e Syncee insieme.
9. Opzione punto vendita
Probabilmente hai sentito parlare di servizi di punto vendita prima che puoi anche conoscere come servizio POS. È uno di quei vantaggi di Ecwid che si rivolge ai rivenditori che hanno anche negozi fisici/offline, oltre a gestire un negozio online.
Puoi utilizzare il lettore di carte Ecwid che è alimentato da PayPal e si integra con marchi POS come Square, Vend, Clover. Devi lavorare con servizi di terze parti.
Nel caso in cui non sia sufficiente utilizzare solo un dispositivo mobile per questo, è necessario acquistare il miglior piano Ecwid per accedere all’intera gamma di hardware POS del sistema . Quando scegli un’integrazione POS, assicurati di gestire la tua attività in un paese che offre il loro servizio
10. App mobile per il tuo negozio online
Uno dei maggiori vantaggi di Ecwid è che consente di avere un’applicazione mobile.
Il nome di questo servizio Ecwid è ShopApp. Aiuta i rivenditori a stabilire connessioni mobili con i propri clienti. È la tua unica app nativa che può essere pubblicata su Google Play e Apple App Store.
La tua app è completamente sincronizzata con il tuo negozio online Ecwid. Tutte le modifiche (ad esempio immagine, prezzo, disponibilità) che avvengono nel tuo negozio si sincronizzeranno automaticamente con la tua app mobile.
Quali sono alcuni ulteriori vantaggi di Ecwid di Lightspeed?
Naturalmente, dieci punti elenco non sono sufficienti per approfondire tutti i vantaggi di Ecwid. Questo è il motivo per cui vorremmo menzionare alcuni ulteriori dettagli qui, oltre a consigliarti di visitare il sito Web ufficiale di Ecwid per saperne di più sul loro servizio.
- Calcoli fiscali intelligenti, tasse basate sulla posizione.
- Assistenza alla spedizione, sincronizzazione con gli spedizionieri, calcoli.
- pulsante Acquista ora sul tuo sito.
- Monitoraggio della spedizione in tempo reale gratuito.
- Ricerca prodotti gratuita e opzione browser.
- Minicarrello.