In un’epoca di più schermi e innumerevoli modi per intrattenere, può essere difficile attirare l’attenzione del pubblico.
Ma anche con così tanti contenuti disponibili in qualsiasi momento, le persone sono attratte dai momenti che possono vivere insieme: un nuovo film in uscita, un grande gioco, il lancio di un prodotto, una vacanza, queste sono opportunità chiave per entrare in contatto con un marchio.
Per aiutarti a farti vedere in quei grandi momenti, Youtube ha recentemente lanciato un masthead costo per ora, ovvero un nuovo modo di acquistare il posizionamento più importante di YouTube che ti offre la proprietà esclusiva del masthead durante le ore che precedono, durante o dopo i momenti prioritari.
A differenza degli altri annunci di YouTube, gli annunci masthead non possono indirizzare l’utente in base alla cronologia delle ricerche in quanto vengono inseriti nella home page. Tuttavia, esiste un’opzione per selezionare il paese in cui desideri che il tuo annuncio venga visualizzato. Questi annunci vengono visualizzati sia sul desktop che sui dispositivi mobili, sebbene possano avere un aspetto diverso su queste diverse piattaforme.
Per questi annunci è necessario soddisfare diverse specifiche, come elencato di seguito.
- 1. I video privati non possono essere utilizzati.
- 2. Il limite di tempo massimo per l’autoplay è di 30 secondi.
- 3. La riproduzione automatica per 0 secondi non è consentita.
- 4. La miniatura del video sarà visibile al termine della riproduzione automatica.
- 5. Si consiglia di utilizzare un formato 16:9 per ottenere i migliori risultati video.
- 6. C’è un’opzione per ritagliare la miniatura sul lato sinistro e destro.
- 7. Non è possibile modificare la forma e il colore del pulsante CTA.
Alcuni esempi
Solo poche settimane fa, Xiaomi, il principale produttore di smartphone in India, si è preparato a lanciare la sua attesissima serie Redmi Note 12 tramite il live streaming di YouTube.
Per aumentare le visualizzazioni, Xiaomi ha eseguito il costo per ora masthead durante l’evento. Questa attivazione non solo ha aumentato l’awareness, ma ha portato a oltre 90.000 visualizzazioni simultanee di live streaming.
Il Redmi Note 12 ha continuato a generare un numero record di vendite nella prima settimana, rendendolo uno dei lanci di maggior successo fino ad oggi.
Se vuoi fare una prova per capire come apparirebbe il tuo annuncio sulla home page di YouTube, collega il tuo asset video e copialo nello strumento Anteprima masthead .