Cristiano Ronaldo: l'imprenditore oltre il calciatore
0 0
Read Time:2 Minute, 14 Second

Cristiano Ronaldo non è solo un genio nel campo del calcio, ma è anche bravo a sfruttare le opportunità nel mondo degli affari.

Il suo spirito imprenditoriale lo ha portato in poco tempo a fondare un brand ( CR7 ), oltre ad Hotel, ristoranti e centri per la cura del proprio corpo come palestre e cliniche per trapianto di capelli.

A questi si aggiungono anche le sue innumerevoli collaborazioni con le griffe più importanti del mondo e la sua attività da influencer, dove pochi mesi fa ha raggiunto i 500 milioni di follower su Instagram.

I business di Cristiano Ronaldo

CR7 Hotel

Questo hotel è una joint venture tra Ronaldo e Pestana Hotel Group, una società portoghese nel settore del turismo, divenuta poi Pestana CR7.

Ad oggi si contano cinque strutture alberghiere, dotate di uno stile lussuoso ma comunque dai prezzi non proibitivo, nelle città di Madeira, New York, Lisbona, poi Madrid e in ultimo Marrakech, con oltre 174 camere divise in fasce di prezzo che oscillano dai 190 ai 447 euro.

Ogni edificio accoglie le ispirazioni del luogo che li ospita: in Marocco ad esempio riecheggiano rimandi dei tipici riad, con spazi luminosi, ampi e confortevoli.

Abbigliamento e profumo

Sembra che gli piaccia il mondo della moda. È titolare di un’azienda di lingerie per adulti e bambini.

Ronaldo possiede anche un’azienda di jeans (CR7 Denim) e una joint venture con Denali per realizzare CR7 Blanket.

Grande fortuna hanno avuto anche i profumi, contrassegnati da una buona varietà e soprattutto da un prezzo accessibile, con collaborazioni con un produttore di profumi britannico e ha dato vita a Eden Perfume Cristiano Ronaldo Fragrance.

Ristoranti

Cristiano Ronaldo, Rafael Nadal, Pau Gasol e il cantante Enrique Iglesias hanno una partecipazione nel Grupo Mabel Capital, che è la società dietro i ristoranti d’élite Zela e Tatel.

I ristoranti sono presenti a Madrid, Miami, Londra e centri turistici di primo piano come Ibiza.

Centro fitness

Una catena di palestre legata al suo nome. Al momento ne esistono due, entrambe a Madrid, e sono state realizzate grazie all’accordo con Crunch, azienda americana che conta quasi 200 centri fitness negli USA.

Anche in questo caso, le palestre sono celebri per i prezzi bassi, (si parla di circa 30 euro al mese).

Jet privato

Ronaldo possiede anche un’attività di noleggio di jet privati, dove il prezzo del noleggio arriva a circa 3mila euro l’ora.

Inoltre, Ronaldo ha intascato un profitto di un milione di euro (2018) da questa attività.

Clinica dei capelli

È l’ultima attività di proprietà di Ronaldo.

l’Insparya Hair Group, una clinica sita a Milano specializzata in trapianto di capelli e focalizzata sulla ricerca e la cura dell’alopecia.

About Post Author

Redazione Plutone.net

La redazione di Plutone.net è composta da un team di esperti dell'economia, dell'innovazione e della comunicazione, che si impegna a fornire contenuti di alta qualità sul mondo degli affari e del digital business. Grazie alla loro vasta esperienza e conoscenza del settore, i membri del team offrono ai lettori informazioni pertinenti e aggiornate sulle ultime tendenze del digital e novità del mercato globale.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *