Instagram sta lanciando due nuove opzioni pubblicitarie , che consentono agli utenti di attivare gli avvisi prima di un evento e gli annunci nei risultati di ricerca, aiutando a connettersi meglio con gli utenti in una mentalità di scoperta.
Prima di tutto, su Reminder Ads: consentirà agli utenti di attivare avvisi su eventi specifici nell’app.
Riferisce Instagram:
″ Gli annunci di promemoria, distribuiti a tutti gli inserzionisti come opzione nel feed, aiutano gli inserzionisti a creare consapevolezza, anticipazione e considerazione per i momenti imminenti.”
Una volta che un utente ha aderito tramite l’invito all’azione dell’annuncio, riceverà tre notifiche successive di quell’evento, con la prima in arrivo un giorno prima, poi altri 15 minuti prima dell’ora di inizio, con un avviso finale all’inizio.
Il che ti assicurerà di non perderti e mentre tre promemoria possono sembrare un po’ troppi, se sei davvero appassionato (o smemorato), potrebbe essere di beneficio.
I promemoria possono essere impostati fino a tre mesi prima e, una volta aggiunto un promemoria a un post, puoi creare altri post con promemoria per lo stesso evento, senza aggiungere nuovi dettagli dell’evento. L’ora dell’evento verrà visualizzata anche nell’ora locale equivalente:
“Ad esempio, se ti trovi a New York City e selezioni le 20:00 come orario dell’evento, l’orario dell’evento verrà impostato come 20:00 EST. Ma qualcuno che si trova a Los Angeles vedrà l’ora dell’evento come 17:00 PST. ″
È un altro modo per i brand di promuovere meglio i loro eventi live e incoraggiare il coinvolgimento, che potrebbe essere utilizzato per eventi in-app, come live streaming o, come nell’esempio sopra, programmi TV, uscite cinematografiche, eventi sportivi, ecc.
C’è una vasta gamma di possibilità e potrebbe essere una considerazione utile per i tuoi eventi, a seconda del tuo pubblico IG.
Non solo Reminder ads
Instagram sta anche lanciando nuovi annunci nei risultati di ricerca, aiutando a connettersi con gli utenti in base a parole chiave contestuali.
″ Gli annunci verranno visualizzati nel feed che le persone possono scorrere quando toccano un post dai risultati di ricerca. Abbiamo in programma di lanciare questo posizionamento a livello globale nei prossimi mesi”.
Ciò fornirà un altro modo per mostrare le tue promozioni agli utenti mentre cercano contenuti specifici, con Instagram che ha anche aggiunto annunci in Esplora l’anno scorso. Questo nuovo posizionamento è più specifico, con gli annunci visualizzati quando gli utenti toccano un post specifico dai risultati di ricerca, che è il livello successivo di scoperta nell’app.
È interessante notare che Twitter, che aveva effettivamente offerto come posizionamento in passato, prima di deprezzarlo perché non era molto efficace.