Zoom ha annunciato l’acquisizione di Workvivo, una piattaforma di comunicazione e coinvolgimento dei dipendenti. Ecco cosa devi sapere.
Dopo la pandemia, Zoom è diventato un punto fermo per la vita lavorativa quotidiana di molti dipendenti. Attraverso una nuova acquisizione, sta ampliando i propri servizi oltre la videoconferenza, con l’obiettivo di trasformarsi in un ambiente di lavoro digitale.
Venerdì, Zoom ha annunciato l’acquisizione di Workvivo, una piattaforma di comunicazione e coinvolgimento dei dipendenti fondata nel 2017 e utilizzata da molti marchi tra cui Lululemon, Ryanair e Liberty Mutual.
Workvivo è un’app che funge da hub centrale che i dipendenti possono utilizzare per l’impegno sul posto di lavoro e strumenti di comunicazione come sondaggi, sondaggi, ringraziamenti, sintesi e-mail, gruppi di comunità, organigrammi, calendari condivisi e altro ancora.
Zoom afferma che uno dei principali obiettivi dell’acquisizione è fornire ai clienti un nuovo modo di impegnarsi nel modello di lavoro ibrido di oggi e aiutare a mantenere la cultura aziendale.
“Coinvolgere i dipendenti e promuovere la cultura attraverso la connessione non è più un ‘bello da avere’: è un imperativo per il successo nell’ambiente aziendale di oggi”, ha affermato Zoom nel comunicato stampa.
Alla chiusura della transazione, che dovrebbe avvenire nel primo trimestre dell’anno fiscale 2024, Zoom prevede di incorporare le funzionalità di Workvivo nella sua piattaforma. I termini effettivi della transazione non sono stati resi noti.