Elon Musk ha annunciato giovedì pomeriggio di aver trovato un nuovo CEO di Twitter.
Il miliardario ha annunciato giovedì pomeriggio di aver trovato un nuovo CEO di Twitter per sostituirlo nel ruolo che ha ricoperto da quando ha acquistato ufficialmente la società nell’ottobre 2022.
Su Twitter, ovviamente, fino a sera si sono susseguite voci su chi potesse essere l’ignoto assunto. Giovedì, Bloomberg ha riferito che Linda Yaccarino di NBCUniversal era la candidata misteriosa nei colloqui per guidare la piattaforma dei social media, secondo una “persona che aveva familiarità con la questione” all’epoca.
La NBC ha annunciato che Yaccarino avrebbe lasciato la sua posizione di presidente della pubblicità globale e delle partnership presso l’azienda venerdì mattina presto.
Chi è Linda Yaccarino
“Dietro ogni spettacolo, su qualsiasi schermo, c’è un’intera infrastruttura economica e tecnologica al lavoro. Nessuna persona ha avuto un ruolo più importante nel plasmarlo di Linda Yaccarino”, si legge nella sua biografia online alla NBC . “È il ponte strategico e operativo tra tutte le reti globali, le proprietà e le unità aziendali di NBCUniversal… Yaccarino supervisiona tutte le vendite pubblicitarie globali, nazionali e locali, le partnership, il marketing, la tecnologia pubblicitaria, i dati, le misurazioni e le iniziative strategiche”.
Yaccarino e Musk sono saliti sul palco insieme il mese scorso al POSSIBLE Miami Event 2023 di MMA, dove hanno parlato in una conversazione per l’evento principale chiamato Twitter 2.0: From Conversations to Partnerships.
A marzo, si vociferava che il dirigente attivo di Twitter e CEO di The Boring Company, Steve Davis, fosse posizionato per subentrare a Musk, anche se né Davis né Musk hanno confermato (o addirittura commentato) le voci.
Musk ha reso pubblico che si sarebbe dimesso dal ruolo di CEO a dicembre dopo aver interrogato i suoi follower su Twitter sull’opportunità o meno di dimettersi, con circa il 57,5% degli intervistati che ha votato a favore delle dimissioni