I Beatles pubblicheranno un "disco finale" realizzato con l'intelligenza artificiale
0 0
Read Time:1 Minute, 36 Second

Beatles: Mentre alcuni artisti sono fortemente contrari all’uso dell’intelligenza artificiale nell’arte, altri si stanno appoggiando alle capacità della tecnologia per creare ciò che altrimenti non sarebbe possibile.

Durante un’intervista con la BBC rilasciata martedì, Paul McCartney ha affermato che “l’ultimo disco dei Beatles” uscirà quest’anno. Mentre McCartney, 80 anni, insieme a Ringo Starr, 82 anni, sono gli unici due membri viventi dei Beatles, il compianto John Lennon apparirà nella nuova traccia, grazie all’intelligenza artificiale.

McCartney ha detto che un vecchio demo della voce di Lennon è stato “districato” e poi mixato con il disco.

I Beatles: le parole di Paul McCartney

“Quando siamo arrivati ​​a realizzare quello che sarà l’ultimo disco dei Beatles, era un demo che John aveva, su cui abbiamo lavorato”, ha detto McCartney nell’intervista. “Siamo stati in grado di prendere la voce di John e renderla pura attraverso questa intelligenza artificiale, quindi abbiamo potuto mixare il disco, come faresti normalmente”.

McCartney non ha fornito alcun suggerimento riguardo al titolo o al testo della canzone, ma ha detto che sarà “rilasciato quest’anno”.

Per quanto riguarda le più ampie implicazioni della tecnologia, McCartney ha espresso sia entusiasmo che apprensione.

“È un po ‘spaventoso ma eccitante perché è il futuro”, ha detto. “Dovremo solo vedere dove ci porta.”

Holly Tessler, docente senior sui Beatles all’Università di Liverpool, ha dichiarato al New York Times che usare la voce del defunto Lennon per una nuova traccia crea una “zona grigia etica”.

“Non abbiamo assolutamente modo di sapere, in modo creativo, se John fosse vivo, cosa vorrebbe fare con questi o quale vorrebbe che fosse il suo contributo”, ha detto.

I Beatles sono una delle band più iconiche della storia, noti per la loro musica innovativa, l’approccio innovativo alla registrazione e le personalità dinamiche. Ma al di là della loro eredità musicale, i Beatles offrono lezioni preziose per gli imprenditori che cercano di costruire attività di successo. 

About Post Author

Redazione Plutone.net

La redazione di Plutone.net è composta da un team di esperti dell'economia, dell'innovazione e della comunicazione, che si impegna a fornire contenuti di alta qualità sul mondo degli affari e del digital business. Grazie alla loro vasta esperienza e conoscenza del settore, i membri del team offrono ai lettori informazioni pertinenti e aggiornate sulle ultime tendenze del digital e novità del mercato globale.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *