Perché Google eliminerà migliaia di account
0 0
Read Time:1 Minute, 55 Second

Se è passato un po’ di tempo dall’ultima volta che hai controllato il tuo account Google primario o secondario, dovresti preoccuparti.

Google inizierà a rimuovere gli account inattivi questa settimana, giovedì 1 dicembre, insieme a tutti i dati e i contenuti dell’account, che includono qualsiasi cosa come email, documenti, foto e persino eventi del calendario.

Ecco cosa sapere sull’imminente eliminazione degli account.

Perché Google sta eliminando gli account inattivi?

Secondo un post pubblicato a maggio, il vicepresidente della gestione prodotti di Google, Ruth Kricheli, ha affermato che l’azione sarebbe stata intrapresa nel tentativo di proteggere gli utenti da minacce alla sicurezza, tra cui truffe di phishing e dirottamento degli account.

“La nostra analisi interna mostra che gli account abbandonati hanno almeno 10 volte meno probabilità rispetto agli account attivi di avere impostata la verifica in due passaggi. Ciò significa che questi account sono spesso vulnerabili e, una volta compromesso, possono essere utilizzati per qualsiasi cosa, dal furto di identità a un vettore di contenuti indesiderati o addirittura dannosi, come lo spam.”

Quali account possono essere cancellati?

Google inizierà a cancellare gli account inattivi da due o più anni.

Gli account aziendali e gli account affiliati a istituti scolastici e aziende non saranno interessati, indipendentemente dall’ultimo accesso o utilizzo.

“Questo aggiornamento allinea la nostra politica agli standard del settore in materia di conservazione ed eliminazione degli account e limita anche il periodo di tempo in cui Google conserva le informazioni personali non utilizzate”, ha affermato Google.

Quando Google inizierà a eliminare gli account inattivi?

Google adotterà un approccio “graduale” per eliminare gli account inattivi a partire dal 1° dicembre.

La società ha notato che negli ultimi mesi gli account che si trovano sul blocco hanno ricevuto avvisi e avvertimenti sull’imminente epurazione.

Come impedire che il mio account venga eliminato?

Usalo o perdilo, e il prima possibile.

Questo può essere fatto semplicemente accedendo e inviando un’e-mail, utilizzando Google Drive o anche guardando un video di YouTube o effettuando una ricerca mentre sei connesso al tuo account.

Per non avere rischi di cancellazione è importante effettuare il login o eseguire una di queste azioni almeno una volta ogni due anni.

About Post Author

Redazione Plutone.net

La redazione di Plutone.net è composta da un team di esperti dell'economia, dell'innovazione e della comunicazione, che si impegna a fornire contenuti di alta qualità sul mondo degli affari e del digital business. Grazie alla loro vasta esperienza e conoscenza del settore, i membri del team offrono ai lettori informazioni pertinenti e aggiornate sulle ultime tendenze del digital e novità del mercato globale.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *