Rent2Cash punta a rivoluzionare il settore degli affitti immobiliari
0 0
Read Time:2 Minute, 41 Second

È stata lanciata sul mercato Rent2Cash, startup italiana che punta a rivoluzionare il settore degli affitti immobiliari. L’azienda combina efficacemente proptech e fintech in un servizio di “anticipo locativo”, convertendo le proprietà immobiliari in liquidità finanziaria immediatamente disponibile.

Rent2cash: come funziona

Rent2Cash fornisce ai propri utenti liquidità immediata, anticipando fino a 3 anni di affitto e trasformando i pagamenti futuri in risorse finanziarie immediatamente disponibili.

La startup, gestendo integralmente il rapporto con il conduttore per conto del proprietario, tutela quest’ultimo in caso di insolvenza e disdette anticipate.

Il modello Rent2Cash è applicabile a tutti gli immobili, anche quelli già affittati oggi, e solleva il proprietario da tutte le incombenze relative alla riscossione delle mensilità, ma anche da quelle di ricerca di un nuovo inquilino in caso di disdetta o di avvio delle procedure di rilascio delle proprietà quando queste si rendono necessarie.

Rent2Cash utilizza un algoritmo proprietario chiamato VAULT, che prende in considerazione fino a 50 criteri per esaminare in modo completo la situazione dell’immobile, del contratto di affitto, del proprietario e dell’inquilino.

Ubicazione e stato della casa affittata, storia e solidità finanziaria dell’inquilino, specificità del contratto di affitto: ecco le principali variabili che fanno parte della valutazione che consente a Rent2Cash di fornire prezzi personalizzati per ogni richiesta di cessione dei futuri affitti, garantendo che l’offerta sia sempre in linea con le specifiche esigenze del locatore.

Stop alla burocrazia

Inoltre, grazie all’algoritmo e alla digitalizzazione di tutte le procedure, Rent2Cash può effettuare valutazioni accurate e personalizzate, riducendo al minimo la burocrazia e l’invio di documentazione.

L’utente può registrarsi sul portale Rent2Cash compilando il modulo di richiesta online e caricando direttamente i documenti strettamente necessari. Da quel momento tutti gli oneri finanziari relativi all’immobile saranno a carico di Rent2Cash che gestirà l’intero rapporto con l’inquilino.

Il servizio sarà attivo nel secondo trimestre

Rent2Cash è pronta a lanciare il servizio in Italia a partire dal secondo trimestre del 2024 ma nel frattempo ha già raggiunto una valutazione premoney di 4 milioni di euro e un incasso patrimoniale di circa 700mila euro.

Tra gli investitori figurano anche Finanza.tech, esponenti di primarie società internazionali di consulenza legale e di consulenza e business angels.

Rent2cash: i prossimi passi

“Siamo pronti per il lancio, previsto per aprile, l’obiettivo è chiudere 20.000 contratti entro la fine del 2028″ hanno detto i fondatori Yilang Chen e Gianluca Fioranelli.

I prossimi passi di Rent2Cash, resi possibili dal recente finanziamento, sono l’implementazione della piattaforma tecnologica proprietaria e l’affinamento dell’algoritmo per rendere le operazioni sempre più fluide, accessibili e integrate.

Il consolidamento della struttura finanziaria per garantire operazioni sempre più sicure ed efficaci, nuove assunzioni per accrescere le competenze del team e il rafforzamento delle attività di partnership commerciale e tecnologica con aziende con le quali sviluppare sinergie a vantaggio degli utenti”.

Rent2Cash sta ora pianificando un nuovo round di pre-seed, con una raccolta mista di titoli azionari e di debito con l’obiettivo di fornire alla società ulteriori risorse per l’acquisizione dei primi contratti, prevista a partire da aprile.

About Post Author

Redazione Plutone.net

La redazione di Plutone.net è composta da un team di esperti dell'economia, dell'innovazione e della comunicazione, che si impegna a fornire contenuti di alta qualità sul mondo degli affari e del digital business. Grazie alla loro vasta esperienza e conoscenza del settore, i membri del team offrono ai lettori informazioni pertinenti e aggiornate sulle ultime tendenze del digital e novità del mercato globale.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *