Scopri come funziona il nuovo programma di monetizzazione 2024 di TikTok
0 0
Read Time:3 Minute, 24 Second

Sei uno di quelli che ha condiviso quel video su TikTok con la convinzione che sarebbe diventato virale? 

Bene, ora potresti ottenere dei guadagni se il tuo contenuto è genuino e coinvolgente. TikTok ha lanciato il suo Creator Rewards Program, il nuovo programma che premia con denaro gli account che creano video di alta qualità, dalla durata di almeno un minuto, e che rispettano certi standard.

Ci sono quattro criteri fondamentali da prendere in considerazione durante la valutazione dei tuoi video: originalità, tempo di visione, coinvolgimento del pubblico e rilevanza.

I 4 criteri fondamentali

Per essere considerato originale, il tuo video deve essere unico e presentare un punto di vista o un’idea creativa che colpisca il vasto pubblico di TikTok. Il tempo di visione indica quanto tempo le persone impiegano per guardare il tuo video e quanti di loro lo guardano fino alla fine. 

In altre parole, il programma premia gli account con contenuti chiari e coinvolgenti piuttosto che quelli che riempiono la piattaforma con una marea di contenuti.

Il coinvolgimento del pubblico esamina il numero di like, commenti e condivisioni che il video riceve. La rilevanza si concentra su come il video si colloca nei termini di ricerca più popolari, lodando quelli che si allineano con gli argomenti più ricercati.

Questo nuovo programma premia automaticamente i creatori anche per il valore pubblicitario del loro account, basato sul tempo di visione degli annunci pubblicitari da parte della loro comunità. E per aiutarti a scoprire cosa piace di più agli utenti di TikTok, c’è il nuovo strumento Creator Search Insights, che rivela gli argomenti più popolari nelle ricerche.

Guarda anche: TikTok. Capire le dinamiche della comunicazione ipersocial

TikTok Creator Rewards: i requisiti

Per qualificarti per il Programma Creator Rewards, devi avere almeno 18 anni, 10.000 follower e almeno 100.000 visualizzazioni negli ultimi 30 giorni. Inoltre, il tuo account deve mantenere una “buona reputazione”, secondo gli standard di TikTok.

Il programma include anche una dashboard che ti aiuterà a monitorare le prestazioni dei tuoi video. Qui troverai analisi e dati di base, nonché modi più approfonditi per valutare le prestazioni dei tuoi video, visualizzazioni qualificate, premi stimati e idoneità al programma.

Ogni video che pubblichi avrà una pagina dedicata che mostra il numero di visualizzazioni qualificate e l’RPM (entrate per 1.000 visualizzazioni qualificate). Queste pagine offriranno anche insight sulle tendenze e sull’analisi delle visualizzazioni. Inoltre, potrai vedere i tuoi ultimi pagamenti per tenere traccia dei tuoi guadagni.

Leggi anche: COME FARE TIKTOK ADS E PUBBLICITÀ SU TIKTOK: La prima guida pratica che ti insegna a fare pubblicità su TikTok e a comprenderne le dinamiche per guadagnare di più

Il nuovo programma mira ad aiutare i creator

TikTok ha annunciato anche un hub di apprendimento chiamato Creator Academy che fornirà corsi, articoli e altre risorse su come monetizzare i tuoi video su TikTok. Questo sostituirà il vecchio Creator Portal ed è previsto che sia disponibile tramite l’app web Creator Center nelle prossime settimane, secondo quanto affermato da TikTok.

Inoltre, TikTok ha migliorato il modulo di monetizzazione nei suoi strumenti per i creatori, fornendo un’analisi delle entrate che vengono spiegate come i creatori pagati. Troverai anche una panoramica dei processi di monetizzazione di TikTok e una serie di casi studio che mostrano i creatori che hanno sfruttato con successo le varie funzionalità e strumenti.

Il Creator Rewards Program è stato lanciato in versione beta lo scorso novembre come Programma Creatività. Questo programma sostituisce il vecchio Creator Fund, ormai in pensione, che non era particolarmente popolare tra i creatori di TikTok poiché i pagamenti rimanevano statici, indipendentemente dal numero di visualizzazioni del video. Il nuovo programma mira ad aiutare i creatori a guadagnare in modo più consistente condividendo video più lunghi e di alta qualità.

Non perderti i nostri ultimi articoli:

Elon Musk rivela Grok, il nuovo sfidante di ChatGPT

Offerte di Primavera Amazon: scopri come approfittare delle migliori promozioni per il tuo business

“God Save the Fintech Startup” – Perché l’UK è di nuovo l’Eden delle aziende innovative della finanza?

About Post Author

Redazione Plutone.net

La redazione di Plutone.net è composta da un team di esperti dell'economia, dell'innovazione e della comunicazione, che si impegna a fornire contenuti di alta qualità sul mondo degli affari e del digital business. Grazie alla loro vasta esperienza e conoscenza del settore, i membri del team offrono ai lettori informazioni pertinenti e aggiornate sulle ultime tendenze del digital e novità del mercato globale.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *