Perché sempre più italiani investono nel mercato immobiliare di Dubai
0 0
Read Time:1 Minute, 56 Second

Negli ultimi dodici mesi, Dubai ha segnato un record storico con quasi 120.000 transazioni nel settore residenziale, confermandosi come una delle mete più ambite per gli investitori immobiliari.

Seguici anche sui canali social di Plutone.net per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità:

Crescita esponenziale delle transazioni

Nel corso dell’ultimo anno, grazie anche al crescente numero di espatriati che si trasferiscono per motivi lavorativi, tra cui medici, manager e ingegneri, le transazioni immobiliari a Dubai sono aumentate del 29% rispetto all’anno precedente e del 69% rispetto al 2021, raggiungendo un totale di 118.200 operazioni di vendita.

Dove si concentra l’attività immobiliare

Secondo i dati, il 55% delle vendite ha interessato unità ancora in costruzione, con particolare focus su aree come Jumeirah Village Circle, Dubai Sports City, Arabian Ranches, Dubai Hills Estate, Business Bay, Downtown Dubai, Palm Jumeirah e Dubai Marina. Inoltre, il 78% delle transazioni ha riguardato appartamenti, con gli italiani che figurano tra i principali investitori stranieri, dopo cinesi, indiani, tedeschi e inglesi.

Guarda anche: Raggiungi la tua libertà finanziaria con gli insegnamenti di Robert Kiyosaki

Vantaggi e rischi del mercato immobiliare di Dubai

Il mercato immobiliare di questa città offre interessanti opportunità di investimento, con un ritorno sull’investimento (ROI) spesso immediato, grazie alla possibilità di affittare o utilizzare personalmente gli immobili fin da subito. Tuttavia, gli immobili usati, costruiti diversi anni fa con standard inferiori rispetto a quelli attuali, possono comportare elevati costi di manutenzione e ristrutturazione.

Per ottenere un ROI più elevato, è consigliabile acquistare immobili off plan e metterli a reddito una volta completati. In conclusione, il mercato secondario può essere vantaggioso, ma è consigliato solo a investitori esperti con consulenti affidabili in loco.

Andamento dei prezzi 

Dal 2014, i prezzi al metro quadro sono aumentati di circa il 49%, con una media annua del 4,9%, ma con un incremento significativo negli ultimi due anni. Questo trend positivo rende Dubai una destinazione sempre più attraente per gli investitori italiani in cerca di rendimenti interessanti nel mercato immobiliare.

Non perderti i nostri ultimi articoli:

Come utilizzare il metodo del Deep Work per lavorare meglio

OpenAI annuncia GPT-4o, il nuovo modello di IA gratis per tutti

Infoprodotti: cosa sono e come venderli in 5 step

FTX presenta il piano di risarcimento per gli utenti

Come funziona il Matched Betting?

About Post Author

Redazione Plutone.net

La redazione di Plutone.net è composta da un team di esperti dell'economia, dell'innovazione e della comunicazione, che si impegna a fornire contenuti di alta qualità sul mondo degli affari e del digital business. Grazie alla loro vasta esperienza e conoscenza del settore, i membri del team offrono ai lettori informazioni pertinenti e aggiornate sulle ultime tendenze del digital e novità del mercato globale.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *