I clienti Apple possono aprire un conto di risparmio e guadagnare interessi a partire da oggi.
A partire da oggi, Apple offrirà un rendimento del 4,15%. Sembra un’offerta competitiva guardando i dati di Bankrate: attualmente puoi trovare conti di risparmio che offrono un rendimento dal 3,5% al 4,75%. La società non fa alcuna promessa quando si tratta di tassi di interesse futuri. Potrebbe salire e scendere in qualsiasi momento.
Apple ha collaborato ancora una volta con Goldman Sachs per la funzionalità bancaria. I conti di risparmio sono tecnicamente gestiti da Goldman Sachs, il che significa che i saldi sono coperti dalla Federal Deposit Insurance Corporation (FDIC).
Apple: Come funziona
Questo conto di risparmio ad alto rendimento è stato creato appositamente per i clienti Apple Card. Quando i clienti pagano con la loro Apple Card, ottengono un rimborso su tutti gli acquisti. Per impostazione predefinita, tutti gli acquisti ti garantiscono l’1% in premi in denaro e il 2% per tutti gli acquisti effettuati tramite Apple Pay. Gli acquisti con commercianti selezionati sbloccano il 3% di premi.
Per impostazione predefinita, i clienti ricevono premi in denaro ogni giorno in Apple Cash, una tasca di denaro che appare nell’app Wallet e che funziona più o meno come un conto corrente. Il tuo saldo può essere utilizzato per pagare cose tramite Apple Pay, per il saldo della tua carta di credito o per inviare denaro ad amici e familiari. Puoi anche trasferire questo saldo su un normale conto bancario.
A partire da oggi, gli utenti della possono scegliere di depositare i loro premi giornalieri nei loro conti di risparmio. È un modo per risparmiare denaro senza doverci pensare troppo.
Il tuo conto di risparmio è accessibile anche dall’app Wallet. Puoi vedere il tuo saldo attuale, il tasso di interesse attuale e le tue transazioni più recenti. Da questa schermata, gli utenti possono anche aggiungere o prelevare denaro manualmente.