Babasucco, brand di alimenti e bevande funzionali per il benessere psicofisico, ha lanciato su Mamacrowd una campagna di equity crowdfunding chiamata “Equity4Longevity”.
L’obiettivo è raccogliere da 100.000 a 600.000 euro, ampliare la gamma dei prodotti, consolidarsi sul mercato italiano ed espandersi all’estero, sbarcando prima in Europa e Medio Oriente, con linee di prodotto specifiche, pensate per i diversi Paesi.
La collezione è infatti finalizzata ad ampliare e consolidare l’offerta prodotti, inserendo nuovi programmi funzionali e ricette, e ad aumentare i canali distributivi, aprendosi maggiormente al retail focalizzato sul benessere e sulla salute psicofisica: circoli sportivi, alberghi, farmacie.
Gran parte dei fondi e delle risorse previsti nel piano di sviluppo verranno poi utilizzati per l’espansione sui mercati esteri: con l‘Europa e il Medio Oriente, Paesi per i quali verranno disegnate linee specifiche, in base alle esigenze e agli stili di vita delle popolazioni locali.
La storia di Babasucco
Babasucco è una PMI innovativa, guidata da Gabriella Madrassi Bianchi, che formula alimenti e bevande funzionali, pensati per apportare benefici nutrizionali per il benessere e la longevità, attraverso l’aiuto di importanti nutrizionisti.
Uno dei prodotti più iconici di Babasucco è l’omonima bevanda, realizzata con la tecnica HPP (High Pressure Press) che utilizza elevate pressioni idrostatiche a basse temperature per mantenere stabili gli estratti e preservare le caratteristiche nutrizionali delle materie prime.
Ma l’offerta del brand si estende anche ad altri prodotti pensati per trattamenti mirati, come Drenante, Detox, Anti-Age, Skinny, e comprende estratti, integratori, tè e infusi, snack come biscotti, cracker o barrette, frullati e prodotti chetogenici ( a basso contenuto di carboidrati), tutti venduti singolarmente, oppure come kit per percorsi settimanali o mensili.
La commercializzazione attuale avviene prevalentemente online (85% delle vendite), attraverso il sito e-commerce di proprietà, mentre la restante parte è distribuita in negozi specializzati, farmacie, alberghi e centri benessere.
L’azienda, che vanta una community social di oltre 70mila “babalovers”, oltre 1.300 clienti, ha chiuso il 2022 con un fatturato di oltre 285mila euro, in crescita del 25% rispetto al 2021. Nel 2023 il fatturato medio mensile si è attestato sui 30mila euro con un incremento complessivo delle vendite di circa 100mila unità.