Canva sta introducendo una serie di nuove funzionalità, tra cui una suite di strumenti basati sull’intelligenza artificiale e un nuovo Brand Hub. L’azienda ha presentato oggi le nuove funzionalità e gli strumenti durante il suo evento virtuale Canva Create.
L’azienda sta lanciando Assistant, che consente agli utenti di cercare elementi di design e fornisce un rapido accesso alle funzionalità. Lo strumento può anche darti consigli di progettazione su grafica e stili che corrispondono al tuo design esistente.
Assistant fornisce un rapido accesso a strumenti di progettazione basati sull’intelligenza artificiale come Magic Write, che è l’assistente di copywriting basato sull’intelligenza artificiale della piattaforma lanciato a dicembre.
Canva: come funzionano i nuovi strumenti
A partire da oggi, Magic Write sarà accessibile all’interno di tutti i tipi di progetto Canva, dalle presentazioni alla grafica per social media, volantini e altro ancora. Prima di questa espansione, Magic Write era accessibile solo in Canva Docs. Puoi usare Magic Write per scrivere cose come testi di siti web o riassunti di presentazioni. Ad esempio, puoi chiedere a Magic Write di elencare idee di strategia sui social media per il lancio di un nuovo prodotto. Lo strumento tiene conto del tipo di progetto a cui stai lavorando quando suggerisci il testo. Oltre alla disponibilità estesa, Canva ha annunciato che Magic Write è ora disponibile in 18 lingue.
Canva ha anche lanciato un nuovo modo per generare automaticamente le presentazioni. Puoi chiedere all’editor di creare una serie di presentazioni con una struttura e un contenuto su ciascuna diapositiva. Per quanto riguarda il design, il nuovo strumento “Magic Design” dell’azienda consente agli utenti di caricare un’immagine e quindi selezionare uno stile per ottenere una selezione curata di modelli personalizzati che è possibile personalizzare.
Canva sta anche lanciando “Beat Sync”, che abbina automaticamente le riprese video a una colonna sonora di tua scelta, insieme a una nuova funzione “Traduci” che traduce automaticamente il testo nei progetti in oltre 100 lingue diverse.