I creativi digitali di tutto il mondo possono utilizzare una piattaforma AI unica nel suo genere per generare opere d’arte originali con risorse creative iconiche dagli archivi Coca-Cola.
Creata esclusivamente per Coca-Cola da OpenAI e Bain & Company, “Create Real Magic” è la prima piattaforma del suo genere a combinare le capacità di GPT-4, che produce testo simile a quello umano dalle query dei motori di ricerca, e DALL-E, che produce immagini basate su testo.
I fan negli Stati Uniti, in Australia, in determinati paesi in Europa e altrove possono visitare www.createrealmagic.com da oggi fino al 31 marzo per accedere a dozzine di elementi del marchio: dalla distintiva bottiglia sagomata della Coca-Cola e il logo della sceneggiatura spenceriana, ai simboli leggendari dagli archivi pubblicitari come Babbo Natale e Orso polare della Coca-Cola, come tela per la sperimentazione e l’iterazione creativa basate sull’intelligenza artificiale.
Coca Cola: in cosa consiste
Attraverso il concorso “Create Real Magic”, gli artisti possono scaricare e inviare il proprio lavoro per avere l’opportunità di apparire sui cartelloni pubblicitari digitali di Coke a Time Square a New York ea Piccadilly Circus a Londra.
“Create Real Magic” è il primo risultato della collaborazione di The Coca-Cola Company con una nuova alleanza globale di servizi lanciata da Bain & Company e OpenAI . Coca-Cola è la prima azienda a partecipare all’alleanza, che combina le capacità di implementazione digitale e l’esperienza strategica di Bain con gli strumenti di OpenAI.
“Siamo entusiasti di liberare la prossima generazione di creatività offerta da questa tecnologia in rapida crescita”, ha affermato James Quincey, Presidente e CEO di The Coca-Cola Company. “Vediamo opportunità per migliorare il nostro marketing attraverso l’intelligenza artificiale all’avanguardia, oltre a esplorare modi per migliorare le nostre operazioni e capacità aziendali”.
Pratik Thakar, responsabile globale della strategia creativa e dei contenuti integrati del marchio, ha affermato che “Create Real Magic” segnala l’impegno dell’azienda a muoversi rapidamente per testare, apprendere e ridimensionare le idee utilizzando l’intelligenza artificiale.
Quale futuro per questa collaborazione?
“È un esperimento per vedere dove può portarci la co-creazione”, ha detto Thakar. “Ci stiamo muovendo alla velocità della cultura con un programma innovativo che è molto tangibile per la comunità creativa. “Create Real Magic” offre agli artisti digitali l’opportunità unica di giocare in una sandbox creata su misura, alimentata da GPT-4 e DALL-E, e democratizza sia l’iconografia del nostro marchio che le risorse pubblicitarie di più alto profilo”.
Un gruppo di 30 creatori sarà selezionato per recarsi alla sede centrale globale di The Coca-Cola Company ad Atlanta quest’estate per la “Real Magic Creative Academy”, un seminario di tre giorni curato dai team Global Design e Creative di Coke in collaborazione con OpenAI. Il collettivo co-creerà contenuti che potrebbero essere utilizzati per merchandising con licenza Coca-Cola, oggetti da collezione digitali e altro ancora. I partecipanti saranno accreditati per il loro lavoro.