Difficilmente passa giorno in questi mesi senza che un nuovo aspetto delle applicazioni di intelligenza artificiale (AI) faccia notizia sui media. Programmi come ChatGPT non si limitano più a scrivere testi o creare illustrazioni: ora l’IA può anche creare semplici programmi o sviluppare piani aziendali. Nell’industria delle criptovalute , le altcoin che pubblicizzano l’intelligenza artificiale hanno recentemente visto guadagni significativi nelle loro curve di prezzo.
Attualmente, gli occhi sono puntati su CryptoGPT (GPT). Questo perché il team dietro CryptoGPT annuncia con orgoglio tramite Twitter di aver raccolto $ 10 milioni in un round di finanziamento e ha un valore di $ 250 milioni.
Il round di finanziamento di CryptoGPT è stato condotto da DWF Labs
L’impresa di investimento è attiva principalmente nella regione asiatica ed è considerata uno dei principali attori del mercato regionale. CryptoGPT vuole quindi utilizzare l’iniezione finanziaria anche per l’espansione tramite Hong Kong. Inoltre, i casi d’uso per CryptoGPT devono essere preparati per l’applicazione pratica.
CryptoGPT si sta concentrando sulla monetizzazione dei dati degli utenti online. L’idea: gli utenti di Internet possono far raccogliere i loro dati da CryptoGPT e il progetto si occuperà poi anche di trovare acquirenti. Si dice che le app di CryptoGPT siano già state scaricate 2 milioni di volte e l’apertura di un mercato per i dati degli utenti è prevista per il terzo trimestre del 2023.
I dati di CoinMarketCap mettono la capitalizzazione di mercato di CryptoGPT a $ 13 milioni, secondo il rapporto, solo il 6% di tutti i GPT è già in circolazione. In un elenco di criptovalute associate all’intelligenza artificiale, CryptoGPT è tra i primi 20 ma è molto significativamente dietro al leader di mercato SingularityNet (AGIX) (capitalizzazione di mercato poco meno di $ 500 milioni). Puoi acquistare il token GPT su Bybit e Bitfinex.
Conclusione: criptovalute AI: campagna pubblicitaria sopravvalutata o solida opportunità di investimento?
Coloro che avevano GPT sul loro radar all’inizio e sono entrati al debutto in borsa all’inizio di aprile ora guardano al 50 percento in più. Con il capitale di rischio di DWF Labs, CryptoGPT può portare avanti i suoi piani ad alta velocità per il momento e dovrebbe diventare rapidamente chiaro se il concetto di decentralizzare i dati degli utenti in una merce funzionerà.
Con altre criptovalute AI, è anche consigliabile esaminare attentamente i concetti prima di investire. Il complesso tema dell’intelligenza artificiale attira anche progetti che brillano più per le parole d’ordine che per i risultati monetari.