Disney ha presentato un nuovo progetto che risolverà uno dei maggiori problemi della realtà virtuale.
un tapis roulant modulare omnidirezionale che supporta più utenti.
Il nome appropriato, HoloTile, consente a più persone di muoversi liberamente senza il rischio di scontrarsi tra loro.
Essendo un pavimento modulare per tapis roulant, gli utenti possono espandere o riconfigurare il proprio HoloTile per adattarlo a spazi diversi o ospitare più utenti. L’invenzione consente alle persone di camminare in qualsiasi direzione o ovunque li porti la loro esperienza VR senza costrizioni, per una sensazione più naturale e coinvolgente.
HoloTile è il primo tapis roulant del suo genere, che consente agli utenti di immergersi in esperienze VR condivise o individuali e di camminare per una distanza illimitata in qualsiasi direzione senza scontrarsi o uscire dalla superficie. Basta guardare il video della presentazione!
HoloTile è stato sviluppato da Disney Imagineer e dal ricercatore Lanny Smoot, che recentemente ha fatto la storia essendo la seconda persona della Disney ad essere inserita nella National Inventors Hall of Fame. Il primo è stato Walt Disney per la telecamera multipiano.
“Con tutti i grandi inventivi, tuttavia, mi è venuto un vero nodo alla gola quando ho realizzato che ero solo la seconda persona alla The Walt Disney Company a ricevere questo onore, e la prima persona era Walt Disney stesso.” ha affermato il ricercatore Lanny Smoot.