Duolingo , un’app per l’apprendimento delle lingue con oltre 500 milioni di utenti, sta lavorando ad un’app musicale.
La società tecnologica con sede a Pittsburgh ha attualmente un piccolo team che lavora su un prodotto musicale e sta assumendo uno scienziato dell’apprendimento che sia un “esperto nell’educazione musicale che combina sia la conoscenza teorica della ricerca scientifica dell’apprendimento rilevante sia l’esperienza pratica dell’insegnamento”, secondo un annuncio di lavoro elencato nella pagina della carriera di Duolingo.
La società ha anche pubblicato un lavoro che sollecitava la ricerca di un compositore musicale freelance e un consulente, ma la società non accetta più candidature per quella posizione.
L’elenco di lavoro suggerisce che l’app insegnerà i concetti di base della teoria musicale utilizzando canzoni e insegnanti popolari.
Duolingo è cresciuto lentamente oltre l’apprendimento delle lingue in diversi nuovi progetti ausiliari che potrebbero rappresentare flussi di entrate significativi negli anni a venire. Ad esempio, The Duolingo English Test, nato da un progetto di hackathon nel 2014, è un esame di certificazione online che verifica la competenza linguistica. La società ha anche lanciato Duolingo ABC durante la pandemia, un’app gratuita incentrata sull’alfabetizzazione inglese per bambini dai 3 ai 6 anni.
Nell’ottobre 2022, la società ha annunciato Duolingo Math nella sua prima espansione della materia oltre le sue radici originali di apprendimento delle lingue e alfabetizzazione. L’app per la matematica è gratuita e simile all’apprendimento delle lingue; entrambi richiedono un pensiero metodico e la capacità di applicare funzioni per ottenere risposte.
La musica è una materia che si trova nel mezzo pedagogico del linguaggio, che richiede sfumature e contesto, e della matematica, che richiede attenzione alle formule per fornire risposte corrette o, in questo caso, ai suoni.
Lingua, matematica e musica in Duolingo richiedono agli utenti di conoscere le basi. Ed è così che Duolingo si differenzia: si concentra sugli elementi costitutivi, invece che sulla padronanza specifica, come un modo per apprendere un’abilità.