Nel 2022, secondo gli esperti, ci sono dei settori in particolare che si prevedono essere i più redditizi e che, con le giuste nozioni e una buona dose di impegno, possono portare tantissimi profitti.
Di questi settori, nello specifico 5 sono quelli più interessanti, come per esempio:
1. Immobiliare
il settore immobiliare continua a essere un settore forte in termini di redditività, come riportato da Foundr Magazine .
Più e più volte, si è dimostrato un veicolo ad alto potenziale per gli investitori e, in particolare il settore immobiliare plurifamiliare, continua ad essere in crescita indipendentemente dalle condizioni economiche.
2. E-commerce
si distingue anche come uno dei settori più redditizi nel 2022. Negli ultimi due anni, sempre più persone si sono rivolte allo shopping online per le proprie esigenze dei consumatori.
Fast Capital 360 apprezza l’e-commerce come un settore da 4,5 trilioni di dollari e si prevede che crescerà solo da lì.
3. Dropshipping
Il dropshipping è una sottocategoria dell’e-commerce e si riferisce alle aziende che vendono prodotti che in realtà non hanno a portata di mano.
il prodotto infatti, viene spedito direttamente dal venditore al cliente, riducendo così i costi di inventario e, di conseguenza, aumenta il tuo reddito netto.
4. Management
Per coloro che preferiscono sviluppare la propria carriera piuttosto che fondare una startup, il management è un’area in continua crescita.
Secondo Business Insider , si prevede che tra il 2020 e il 2030 verranno creati oltre 226.000 nuovi posti di lavoro per direttori generali e operativi.
5. Tech
Come previsto, la tecnologia continua a essere una delle industrie in più rapida crescita al mondo. Molte delle società Fortune 500 con le entrate più elevate rientrano nell’ombrello della tecnologia, tra cui Apple, Microsoft, Alphabet di Google e Meta di Facebook.
L’autorità di ricerca IBISWorld stima che la sola filiale di vendita di software per computer abbia una dimensione del mercato di 588 miliardi di dollari. Inoltre, gli investimenti privati nel settore hanno visto un aumento del 13,3% lo scorso anno.