I migliori servizi VPN del 2023
0 0
Read Time:8 Minute, 17 Second

Le reti private virtuali (VPN) sono strumenti che migliorano la tua posizione di sicurezza informatica crittografando i dati privati ​​e nascondendo il tuo indirizzo IP. Oltre alla protezione, i principali contendenti, come NordVPN e Surfshark, garantiscono anche il bypass delle restrizioni geografiche sulle piattaforme di streaming e un’esperienza di torrenting più sicura .

Eppure, al giorno d’oggi, sul mercato stanno emergendo molte VPN, il che rende difficile trovare il miglior servizio specifico per le tue esigenze. Quindi, per aiutarti, abbiamo ristretto l’elenco a 5 migliori servizi VPN nel 2023.

1. NordVPN

La migliore VPN disponibile per tutti: sicurezza, privacy e streaming.

NordVPN è la migliore VPN del 2023 perché bilancia velocità, sicurezza e persino intrattenimento. Ma diamo un’occhiata a tutto un passo alla volta.

Sicurezza e privacy: NordVPN vince come la migliore VPN per la privacy in circolazione. Le sue misure di sicurezza non deludono: utilizza la crittografia AES-256, ha un kill switch affidabile, server solo RAM (il che significa che i tuoi dati vengono cancellati ogni volta che un server viene riavviato), Dark Web Monitoring, Threat Protection e altro . In termini di privacy, vanta anche una politica di no-log controllata.

Prestazioni: NordVPN si è rivelata una delle VPN più veloci, mantenendo in media fino al 90% della velocità Internet iniziale. Ciò è in parte dovuto al proprio protocollo di tunneling NordLynx, che è una variazione del noto WireGuard. Ti consente di sperimentare un’eccellente sicurezza senza sacrificare la tua velocità.

Caratteristiche : questa VPN blocca annunci fastidiosi e siti infetti, offre tutti i tipi di server (come i server offuscati) e include un proxy SOCKS5 per un facile torrenting. Inoltre, NordVPN offre funzionalità di nuova generazione, come Meshnet, che ti consente di accedere ai dispositivi tramite tunnel privati ​​crittografati da qualsiasi parte del mondo.

Streaming : con questa VPN, sarai in grado di sbloccare praticamente qualsiasi servizio di streaming, inclusi Netflix, Hulu, BBC iPlayer e HBO Max. Puoi persino utilizzare la connessione VPN con dispositivi che non supportano le app VPN native grazie alla tecnologia SmartDNS.

Compatibilità : NordVPN supporta tutte le principali piattaforme: Windows, macOS, Linux, Android e iOS. Ci sono anche app per Android TV, Raspberry Pi, Fire Stick e altro ancora. Tutte le applicazioni sono estremamente facili da usare e adattate all’interfaccia di un prodotto specifico. Quindi non avrai problemi, anche se è la prima volta che utilizzi una VPN. Ci piace particolarmente l’interfaccia basata su mappe, che è super comoda e intuitiva sia per gli utenti desktop che per quelli mobili. Inoltre, NordVPN supporta fino a 6 connessioni simultanee.

I prezzi di NordVPN partono da $ 3,29 al mese . E se non ti piace appieno il servizio o vuoi semplicemente provarlo, hai una garanzia di rimborso di 30 giorni e opzioni di prova gratuita di 7 giorni.

2. Surfshark

VPN che offre il miglior rapporto funzionalità-prezzo sul mercato.

Surfshark è la seconda migliore VPN in questo elenco a causa del valore che fornisce per i (pochi) soldi che paghi . Tuttavia, il prezzo non è tutto: diamo un’occhiata a ciò che questa VPN ha da offrire.

Sicurezza e privacy: quando si tratta di sicurezza, Surfshark ha tutto ciò che uno strumento di sicurezza affidabile deve offrire. Implementa la crittografia infrangibile AES-256 e ha una politica di non registrazione controllata. Inoltre, Surfshark offre server solo RAM, modalità Camouflage, modalità NoBorders, CleanWeb, Multihop e la funzionalità più recente: la rete Nexus che può offrirti ulteriori livelli di protezione durante l’utilizzo della VPN.

Prestazioni: puoi scegliere tra molti protocolli di tunneling sicuri come WireGuard e OpenVPN. I nostri test hanno mostrato pochissimi cali di velocità, mantenendo in media circa l’88% delle velocità di connessione iniziali. Quindi, se utilizzi Surfshark per i giochi o lo streaming, non incontrerai alcun ritardo o buffer.

Caratteristiche : molti server di Surfshark supportano le connessioni P2P, il che è davvero conveniente per coloro che utilizzano molto il torrent. Successivamente, il servizio offre l’offuscamento del server e la doppia funzionalità VPN. Ottieni anche un blocco malware, tunneling diviso e spoofing GPS su Android. Inoltre, funzionalità come la whitelisting (che garantisce l’accesso ai tuoi indirizzi IP, software o e-mail affidabili) possono anche avvantaggiarti in diversi modi.

Streaming: questa VPN sblocca molte diverse piattaforme di streaming. L’abbiamo testato noi stessi e siamo riusciti a sbloccare non solo i soliti servizi come Netflix o YouTube, ma potrai anche goderti HBO Max, Apple TV e altro ancora.

Compatibilità: indipendentemente dal sistema operativo che utilizzi, Surfshark ha un’app da offrire. Copre dispositivi Windows, Mac, Linux, Android e iOS, nonché estensioni del browser per Chrome, Edge e Firefox. Puoi anche scaricare app per dispositivi di streaming, come smart TV o Amazon Fire Stick, o configurare Surfshark in modo che funzioni sulla tua console di gioco o router. Rispetto ad altri fornitori di mercato, Surfshark eccelle nelle app mobili e ha un’interfaccia eccellente e funzionalità.

Il prezzo della VPN Surfshark parte da $ 2,30/mese. Considerando il fatto che ottieni connessioni simultanee illimitate e una vasta gamma di funzionalità, questa è l’opzione migliore sul mercato per tutti i dispositivi che possiedi. 

3. Atlas VPN

VPN a basso prezzo per un numero illimitato di dispositivi.

Atlas VPN è uno dei migliori fornitori del settore ed è uno dei pochi che offre un piano completamente gratuito. Ecco tutto ciò che questa VPN ha accumulato nel suo arsenale:

Sicurezza e privacy: Atlas VPN garantisce la sicurezza di nuova generazione: insieme a una rigorosa politica sulla privacy, la crittografia AES a 256 bit standard di mercato garantisce una protezione dei dati di alta qualità. Per non parlare del kill switch che offre che aiuta a prevenire fughe di dati.

Prestazioni: per quanto riguarda la velocità, l’implementazione del protocollo WireGuard ha accelerato le prestazioni di Atlas VPN. Ora è una delle VPN più veloci sul mercato, mantenendo in media fino all’80% della velocità iniziale: la scelta ideale per giochi, streaming e altre attività.

Caratteristiche: goditi un’esperienza senza malware: la funzione Atlas VPN SafeBrowse bloccherà semplicemente i siti Web dannosi. E per garantire la protezione in ogni momento, la funzione SafeSwap continuerà a ruotare automaticamente il tuo indirizzo IP.

Streaming: con questa VPN, potrai accedere a Netflix e rilassarti con programmi da tutto il mondo. E se sei più un fan di YouTube o BBC iPlayer, anche Atlas VPN non ti deluderà.

Compatibilità: mentre le migliori app della maggior parte delle VPN sono quelle desktop, Atlas VPN è più focalizzata sui dispositivi mobili. Sebbene le app per Windows e macOS siano fantastiche, le app per Android e iOS funzionano ancora meglio.

A partire da $ 1,82 al mese per connessioni simultanee illimitate, Atlas VPN è decisamente sulla scala più economica. 

4. IPVanish

Opzione VPN conveniente che ha un sacco di funzioni da offrire.

PVanish è un’altra delle migliori opzioni VPN grazie alla sua versatilità : protezione, torrenting e streaming. Se nessuno dei servizi precedenti ha soddisfatto il tuo prurito nel modo giusto, allora forse IPVanish sarà la VPN dei tuoi sogni.

Sicurezza e privacy: come tutti gli altri migliori servizi VPN, IPVanish utilizza la crittografia AES-256 di livello militare con funzioni hash SHA-512. C’è anche una politica di no-log controllata e un kill switch funzionale.

Prestazioni: questo provider VPN supporta più protocolli di tunneling: WireGuard, OpenVPN e IKEv2. IPVanish ti fornirà anche velocità di download elevate, mantenendo circa l’80-90% delle velocità di connessione originali.

Caratteristiche: questa VPN offre tunneling diviso per decidere quali applicazioni utilizzano il tunnel VPN. Ottieni anche un proxy SOCKS5 gratuito per il torrenting veloce. Proprio come Surfshark e NordVPN, IPVanish offre server offuscati che ti permetteranno di connetterti a server in paesi in cui le VPN sono solitamente bloccate.

Streaming: IPVanish funziona perfettamente quando sblocca Netflix, BBC iPlayer e YouTube. Tuttavia, potrebbe avere difficoltà con altri servizi di streaming, quindi tienilo a mente se desideri una VPN al solo scopo di sbloccare film e programmi.

Compatibilità: in termini di copertura del dispositivo, IPVanish ti copre. L’applicazione funziona con i sistemi operativi Windows, macOS, Android e iOS.

Quando si tratta di prezzo, puoi pagare solo $ 3,33 al mese se ottieni un abbonamento a lungo termine.

5. ExpressVPN

VPN premium per lo streaming con un’ampia flotta di server.

ExpressVPN rientra nell’elenco dei servizi VPN più popolari sul mercato. Viene fornito con grandi velocità, la possibilità di sbloccare numerosi servizi di streaming e molteplici funzionalità aggiuntive.

Sicurezza e privacy: ExpressVPN utilizza la crittografia standard di mercato (AES-256) ma se selezioni il suo protocollo Lightway, il protocollo utilizzato è ChaCha20/Poly1305. Inoltre, questo provider afferma che non raccoglie alcun registro o attività, quindi è visibile solo a te.

Prestazioni: questo provider offre un protocollo Lightway proprietario che fornisce tassi di mantenimento della velocità media del 77%. Quindi, le prestazioni sono ottime e adatte per la navigazione, lo streaming o il gioco.

Funzionalità: anche se ExpressVPN non si distingue in termini di suite di funzionalità, offre split tunneling, MediaStreamer, server stealth, Threat Manager, la propria applet del router e altro ancora.

Streaming: questa è una delle funzionalità più potenti di ExpressVPN. Con esso, puoi sbloccare quasi tutto online e aggirare le restrizioni geografiche per lo streaming dei tuoi contenuti preferiti. Durante i nostri test, è riuscito a sbloccare servizi di streaming come Netflix, Hulu, HBO Max, Disney+, Apple TV e altri.

Compatibilità: con ExpressVPN, puoi proteggere i dispositivi che funzionano su sistemi operativi Windows, macOS, Linux, iOS e Android.

I piani di ExpressVPN sono piuttosto costosi rispetto ad altri provider di alto livello. Con l’acquisto della VPN, ottieni un limite di 5 connessioni simultanee

About Post Author

Redazione Plutone.net

La redazione di Plutone.net è composta da un team di esperti dell'economia, dell'innovazione e della comunicazione, che si impegna a fornire contenuti di alta qualità sul mondo degli affari e del digital business. Grazie alla loro vasta esperienza e conoscenza del settore, i membri del team offrono ai lettori informazioni pertinenti e aggiornate sulle ultime tendenze del digital e novità del mercato globale.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *