La sezione dei commenti di Instagram è rimasta sostanzialmente la stessa dal rilascio iniziale dell’app, con l’unico cambiamento importante che è stata l’aggiunta delle GIF un paio di mesi fa.
Instagram sta ora testando una funzionalità che non solo lo renderà più interessante ma aiuterà anche ad aumentare il coinvolgimento dei follower: i sondaggi nei commenti.
Instagram: la nuova funzionalità
Una tattica utilizzata frequentemente dagli utenti di Instagram per aumentare il coinvolgimento nella sezione commenti è porre una domanda nella didascalia.
Ciò spinge i follower della persona a lasciare un commento sotto il post, un vantaggio per il creatore perché aumenta il coinvolgimento nel post e consente loro anche di comprendere meglio i propri follower.
I nuovi sondaggi nella funzione commenti possono cambiare in modo significativo il modo in cui creatori e follower interagiscono nella sezione commenti, consentendo al creatore di vedere i risultati effettivi delle domande che pongono.
Senza la funzione sondaggio, determinare la risposta più popolare può essere difficile, soprattutto quando ci sono molti commenti e l’autore può semplicemente contare le risposte.
I sondaggi esistono già nelle storie di Instagram e nei DM e vengono spesso utilizzati dai creatori per ottenere le opinioni dei propri follower su qualcosa in modo divertente.
La conferma di Mark Zuckerberg
La nuova funzionalità è confermata da Adam Mosseri, responsabile di Instagram tramite il suo canale Instagram, descrivendola come un “piccolo test”.
Anche il CEO di Meta, Mark Zuckerberg, ha commentato la funzionalità tramite il proprio canale Instagram, condividendo che “presto sarà disponibile a tutti”.
Poiché la funzionalità è ancora in fase di test, solo alcuni utenti sono in grado di provarla, quindi tieni d’occhio la sezione commenti per vedere se sei uno di loro.