Kings League: storia di una competizione da record
0 0
Read Time:2 Minute, 20 Second

La Kings League ha attirato oltre 2 milioni di spettatori online e ha registrato il tutto esaurito al Camp Nou.

L’ex difensore dell’FC Barcelona Gerard Pique e lo streamer di Twitch Ibai Llanos hanno realizzato un’incredibile prima stagione della Kings League. La competizione di calcio a sette è culminata domenica al Camp Nou con un trionfante Final Four.

Parola d’ordine: Intrattenimento

Nel vero modello in stile Super Bowl , i time-out tra i giochi sono stati utilizzati per diverse esibizioni musicali con gli argentini Lali Espósito e Tiago PZK che hanno rubato la scena. Piqué è stato affiancato da compagni di squadra del Barça come David Villa, Kun Agüero e Ronaldinho e anche il presidente del Barcellona Joan Laporta ha fatto la sua comparsa.

Ma non solo: Pique e l’organizzazione hanno pubblicato uno spot pubblicitario prima dell’inizio delle Final Four per annunciare che Neymar sarà il proprietario di una squadra della Kings League la prossima stagione.

Nell’annuncio, Neymar rapisce Piqué e si rifiuta di lasciarlo andare finché non gli dà una squadra, cosa che non ha richiesto molto tempo.

La Kings League presenta regole diverse da quelle del calcio tradizionale con l’obiettivo di aggiungere un elemento di dinamismo e divertimento alle partite, come i calci di rigore per il pareggio, le sostituzioni illimitate e l’implementazione di speciali “armi segrete”. La forte influenza delle star dei social media è stata determinante per l’incredibile successo della competizione.

Come funziona la competizione

Dopo il ritiro dal calcio, il difensore spagnolo ha dedicato tutto il suo tempo al suo nuovo progetto: un campionato di calcio amatoriale che coinvolge streamer ed ex calciatori . Nacque così  la Kings League, un torneo in grande stile pronto a diventare uno dei più grandi eventi della storia di Twitch .

La competizione è composta da 12 squadre composte da 10 giocatori ciascuna, poiché le partite sono 7 contro 7 . Ogni squadra è presieduta da un famoso streamer o ex calciatore , che prende tutte le decisioni riguardanti il ​​suo club. 

Sia le partite del girone di andata che quelle della fase a eliminazione diretta  devono avere un vincitore: non ci può essere pareggio, quindi, se finiscono in parità, le squadre definiscono ai rigori . Tuttavia, non sono rigori convenzionali, ma consistono invece in un uno contro uno tra un giocatore e il portiere di centrocampo e hanno 5 secondi per definirli .

Inoltre, le partite hanno un altro aspetto unicoogni squadra avrà a disposizione due carte per partita da utilizzare quando vuole, un sorta di potere speciale per ottenere un vantaggio durante la partita .

About Post Author

Redazione Plutone.net

La redazione di Plutone.net è composta da un team di esperti dell'economia, dell'innovazione e della comunicazione, che si impegna a fornire contenuti di alta qualità sul mondo degli affari e del digital business. Grazie alla loro vasta esperienza e conoscenza del settore, i membri del team offrono ai lettori informazioni pertinenti e aggiornate sulle ultime tendenze del digital e novità del mercato globale.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *