Secondo uno studio del sito immobiliare Agent Advice, l’attore di Hollywood Mark Wahlberg è stata la celebrità che ha guadagnato di più dai profitti immobiliari nel 2023.
Secondo lo studio, che ha analizzato più di 130 acquisti di proprietà di celebrità dal gennaio 2023, Wahlberg ha realizzato 46,7 milioni di dollari in profitti immobiliari vendendo la sua proprietà a Beverley Park, Los Angeles, per 55 milioni di dollari.
Ecco uno sguardo a le attività di Mark Wahlberg.
Film
Wahlberg ha guadagnato milioni dalla sua carriera di successo a Hollywood come attore e produttore.
Ha recitato in film di successo come “Ted“, “Il pianeta delle scimmie“, “Transformers” e “The Departed“, tra molti altri. Si dice anche che Wahlberg abbia accordi di backend con gli studi cinematografici, il che significa che ottiene una parte dei profitti del film e molti dei suoi film hanno incassato centinaia di milioni al botteghino.
Secondo The Hollywood Reporter, l’attore ha guadagnato circa 17 milioni di dollari di stipendio per “Transformers: The Last Knight” nel 2017.
Il film ha incassato più di 600 milioni di dollari al botteghino globale. Tuttavia, il più grande successo al botteghino di Wahlberg è “Transformers: The Age of Extinction” (2014), che ha incassato circa 1,1 miliardi di dollari in tutto il mondo.
Wahlberg è anche un produttore. L’attore candidato all’Oscar ha la sua società di produzione e distribuzione, Closest to the Hole Productions. La società ha prodotto molti dei film di Wahlberg come “Deepwater Horizon”, “Patriots Day”, “Spenser Confidential”, “Mile 22 “ e molti altri.
Le aziende di Mark Wahlberg
Wahlberg guadagna milioni anche dalle sue attività, che includono una vasta gamma di iniziative, da un franchising di hamburger a palestre e concessionarie di automobili, una linea di abbigliamento e altro ancora.
Wahlburger
Wahlberg ha fondato il ristorante di hamburger Wahlburger nel 2014 insieme ai suoi fratelli Donnie e Paul. Il ristorante fast-casual ha più di 50 sedi, comprese quelle alle Hawaii e in Australia.
La famiglia ha anche tenuto un reality show sull’azienda chiamato Wahlburgers dal 2014 al 2019 con tutti e tre i fratelli. Wahlburger è diventato anche l’hamburger ufficiale dei Boston Red Sox nel 2022: la città natale dei Wahlberg è Dorchester, Massachusetts.
Aziende di fitness e nutrizione
Wahlberg ha investito anche in F45 Training, una catena di palestre con 1.700 palestre e 3.300 franchising in 67 paesi. La società è stata quotata in borsa nel 2021 con una valutazione di circa 1,4 miliardi di dollari, con Wahlberg che deteneva una partecipazione dell’1,73% nella società.
Mark Wahlberg Chevrolet
Wahlberg possiede diversi concessionari di automobili in Ohio. Ha lanciato per la prima volta la sua concessionaria di automobili, Mark Wahlberg Chevrolet a Columbus, Ohio, nel 2018 in collaborazione con il concessionario di automobili Jay Feldman. Da allora Wahlberg ha acquisito diverse altre concessionarie.