Netflix guadagna quasi 6 milioni di utenti con i nuovi abbonamenti
0 0
Read Time:1 Minute, 52 Second

Un anno fa, Netflix riportava la sua più grande perdita trimestrale di sempre, con 970.000 abbonati che abbandonavano il servizio.

Da allora l’azienda si è rilanciata alla grande. Netflix ha rivelato mercoledì che, per il secondo trimestre del 2023, il gigante dello streaming ha registrato una crescita di 5,9 milioni di abbonati globali, portando il totale a 238,4 milioni di abbonati.

L’aggiunta di abbonati supera di gran lunga la guida del settore; gli analisti hanno previsto un aumento di 1,7 milioni di sottotitoli. Netflix ha chiuso il primo trimestre con 232,5 milioni di utenti.

I risultati degli utili trimestrali di Netflix arrivano poche ore dopo la notizia che lo streamer ha abbandonato il suo piano di base negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Le nuove mosse di Netflix

La rimozione del piano di base è solo una delle mosse di Netflix per aumentare le sue entrate. Ad esempio, la società ha recentemente lanciato le sue regole di condivisione a pagamento negli Stati Uniti, che vietano ai membri di condividere gratuitamente i propri account con utenti al di fuori delle loro famiglie. I membri ora devono pagare $ 7,99 al mese per un abbonamento aggiuntivo.

Il significativo guadagno di abbonati di Netflix in questo trimestre riflette l’impatto delle sue regole di condivisione a pagamento. Netflix ha scritto nella sua lettera agli azionisti: “A maggio, abbiamo lanciato con successo la condivisione a pagamento in oltre 100 paesi, rappresentando oltre l’80% della nostra base di entrate”. La società ha aggiunto che oggi sta implementando la condivisione a pagamento in “quasi tutti i restanti paesi”, tra cui Croazia, Kenya, Indonesia e India.

Inoltre, il livello supportato dalla pubblicità di Netflix offre all’azienda un flusso di entrate aggiuntivo poiché raccoglie denaro dagli inserzionisti per ogni spettatore. Durante la sua prima presentazione Upfront che il suo piano pubblicitario ha quasi cinque milioni di utenti attivi mensili. In un recente rapporto di Antenna, dal 17% al 20% delle nuove iscrizioni durante il secondo trimestre erano per il suo livello supportato da pubblicità.

Netflix ha registrato entrate per 8,2 miliardi di dollari e un utile netto di 1,5 miliardi di dollari.

About Post Author

Redazione Plutone.net

La redazione di Plutone.net è composta da un team di esperti dell'economia, dell'innovazione e della comunicazione, che si impegna a fornire contenuti di alta qualità sul mondo degli affari e del digital business. Grazie alla loro vasta esperienza e conoscenza del settore, i membri del team offrono ai lettori informazioni pertinenti e aggiornate sulle ultime tendenze del digital e novità del mercato globale.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *