T-Mobile ha acquisito Mint Mobile, il provider wireless economico di proprietà di Ryan Reynolds, in un accordo del valore fino a 1,35 miliardi di dollari, lo ha annunciato la società stessa mercoledì .
La mossa indica che T-Mobile sta cercando di aumentare le sue offerte prepagate.
In un post sul blog , T-Mobile ha affermato di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione di Ka’ena Corporation, la società madre dei marchi wireless prepagati Mint Mobile e Ultra Mobile, nonché del grossista wireless Plum, per un massimo di $ 1,35 miliardi in una combinazione di 39% in contanti e 61% in azioni. Il prezzo di acquisto finale si baserà sulla performance di Mint durante determinati periodi prima e dopo la chiusura. T-Mobile prevede di chiudere l’accordo entro la fine dell’anno.
“Mint ha creato un’attività digitale diretta al consumatore di incredibile successo che continua a offrire ai clienti sulla rete 5G leader di Un-carrier e ora siamo entusiasti di utilizzare le nostre dimensioni e l’economia dei proprietari per aiutarla a potenziare – e Ultra Mobile – nel futuro”, ha dichiarato il CEO di T-Mobile Mike Sievert in una dichiarazione.
“A lungo termine, trarremo vantaggio anche dall’applicazione della formula di marketing per cui Mint è diventata famosa in più parti di T-Mobile. Pensiamo che i clienti vinceranno davvero con un Mint e Ultra più competitivo ed espansivo.
Dopo la chiusura dell’accordo, Ryan Reynolds continuerà nel suo ruolo creativo per conto di Mint e continuerà ad apparire negli spot pubblicitari. I fondatori di Mint David Glickman e Rizwan Kassim rimarranno a bordo di T-Mobile per gestire i marchi, che generalmente opereranno come un’unità aziendale separata.