Ottimizza la tua strategia SEO con questi elenchi di prompt per ChatGPT
Affronti sfide con la tua strategia SEO? Passi ore interminabili a cercare e creare contenuti? Libera te stesso dalla frustrazione di una SEO poco efficace con la nostra esclusiva lista di prompt ChatGPT.
Con questi consigli dall’ AI di OpenAI , garantirai trionfi in cima alla classifica risparmiando oltre 100 ore di lavoro.
Abbandona i metodi tradizionali di ottimizzazione SEO. Permetti alle straordinarie capacità SEO di ChatGPT di portare l’autorità del tuo sito web a nuove vette con il minimo sforzo.
Elenco n.1 per ottimizzare la tua strategia SEO
“Il mio concorrente ha un post sul blog su [argomento] che attualmente è al primo posto su Google. Puoi per favore rivederlo e fornire feedback su come posso rendere il mio post su [stesso argomento] più completo e dettagliato per superarli?”
“Voglio battere il blog del mio concorrente intitolato ‘[titolo blog]’ su [argomento]. Si prega di analizzare il loro contenuto e identificare le lacune in cui posso aggiungere più valore attraverso approfondimenti, dati, esempi ecc..”
“Il blog del mio concorrente su [argomento] contiene [x] parole. Puoi analizzare le sezioni chiave e suggerire come posso allungare il mio post di [~200/500/1000] parole con suggerimenti utili e informazioni non trattate nel loro post?”
“Per favore leggi questo post del blog del mio concorrente su [argomento] e fornisci almeno 5 suggerimenti su aree in cui posso espandere, aggiungere ulteriori dettagli e migliorare la mia versione del contenuto.”
“Che tipo di valore posso fornire nella mia versione di questo post su [argomento] che il mio concorrente ha mancato o non ha trattato in modo sufficientemente approfondito? Si prega di identificare lacune specifiche.”
“Il post del blog del mio concorrente su [argomento] presenta diverse lacune nella ricerca e nelle spiegazioni. Puoi elencarli e suggerire come posso colmare queste lacune nella mia versione per renderla più utile per i lettori?
Guarda anche: Content per la SEO: contenuti, keyword e strategia
Elenco n.2
“Questo blog del mio concorrente copre solo [x] argomenti secondari su [argomento principale]. Potete consigliarmi [5/10] altri argomenti secondari correlati che dovrei trattare per rendere la mia versione più completa?”
“Si prega di analizzare la struttura, i titoli, la lunghezza e di citare le fonti nel post del blog del mio concorrente su [argomento] e di fornire suggerimenti per migliorare il mio post.”
“Quali media aggiuntivi come infografiche, statistiche, casi di studio, citazioni di esperti posso includere nel mio post su [stesso argomento] per renderlo più coinvolgente e informativo rispetto a quello del mio concorrente?”
“Puoi rivedere il post virale del blog del mio concorrente su [argomento] e suggerire come posso rendere la mia versione più condivisibile e coinvolgente per i social media?”
“Potete fornire i passaggi per eseguire un’analisi del divario di contenuti tra il mio sito web e i miei 3 principali concorrenti nel settore [di nicchia]?”
“Qual è un processo efficace per analizzare i siti dei miei principali concorrenti e identificare le opportunità di contenuto e i buchi nella mia strategia e copertura dei contenuti?”
Guarda anche: Guida SEO per Google: tutto quello che devi conoscere
Elenco n.3 per ottimizzare la tua strategia SEO
“Come posso confrontare a fondo le offerte di contenuti della mia concorrenza con le mie e determinare le aree in cui posso creare contenuti differenziati per attirare più traffico organico?”
“Descrivi i fattori chiave e i dati che dovrei considerare quando eseguo un’analisi dei contenuti competitivi nel mio spazio. Fornire esempi specifici.”
“Voglio analizzare i contenuti e le strategie SEO dei miei concorrenti in base ai nostri target di parole chiave condivisi. Quali sono gli elementi più importanti da confrontare e gli strumenti che consiglia per questa ricerca?”
“Qual è la migliore pratica per strutturare e organizzare la ricerca quando si conduce un’analisi approfondita del divario dei contenuti tra il mio sito e i siti dei miei concorrenti?”
“Potete fornire un quadro per l’analisi dei contenuti competitivi focalizzato specificamente sull’identificazione delle opportunità per contenuti approfonditi e di lunga durata che i miei concorrenti non hanno?”
“Come posso creare un foglio di calcolo/documento completo per acquisire tutti i dati chiave per l’analisi del gap di contenuto tra i miei 5 principali concorrenti per identificare le opportunità di contenuto?”
Elenco n.4
“Si prega di fornire suggerimenti su come utilizzare i dati SEMrush/Ahrefs/Buzzsumo (strumento) nel modo più efficace quando si esegue un’analisi del divario competitivo dei contenuti tra il mio sito e i concorrenti target.”
“Quali sono alcune strategie creative per analizzare i contenuti della concorrenza oltre le metriche di base? Come posso scavare più a fondo per identificare i punti deboli e le opportunità dei loro contenuti?”
“Ho un post sul blog su [argomento] che è stato scritto in [anno]. È obsoleto e necessita di essere aggiornato. Potete fornire suggerimenti su come posso aggiornarlo per rendere i contenuti pertinenti per il 2023?”
“Voglio rinnovare la mia guida di 3 anni su [argomento]. In quali modi posso aggiornare le informazioni e ottimizzare il contenuto, i titoli e le meta descrizioni per la SEO?”
“Quali passaggi dovrei seguire per rivedere il mio post obsoleto sul blog su [argomento] e migliorarne il contenuto per i lettori e i motori di ricerca?”
“Il mio [tipo di contenuto] su [argomento] non viene aggiornato da oltre 2 anni. Si prega di analizzarlo e fornire consigli sull’aggiornamento delle statistiche, sull’aggiunta di nuove ricerche e sul miglioramento della struttura e del flusso generali.”
Keyword: Analisi e strategia SEO
Elenco n.5 per ottimizzare la tua strategia SEO
“Come posso aggiornare il mio [tipo di contenuto] da [anno] per riflettere nuove tendenze, dati, best practice e preferenze dei lettori per il 2023 senza riscrivere completamente tutto?”
“Quali sono alcune strategie e strumenti economicamente vantaggiosi che posso utilizzare per far rivivere i miei contenuti datati su [argomento] e renderli coinvolgenti e utili per il pubblico di oggi?”
“Voglio aggiornare il mio [ebook/whitepaper] su [argomento] che ho pubblicato in [anno]. Potete suggerire le sezioni chiave su cui dovrei concentrarmi per migliorare e cosa dovrei cambiare per ottimizzarlo per il 2024?”
“Si prega di rivedere questo post di blog di [lunghezza] su [argomento] di [anno] e fornire 5-10 suggerimenti su come posso rinfrescarlo e renderlo pertinente per oggi senza rivedere l’intero contenuto.”
“Quali sono i tuoi migliori consigli per rivitalizzare la mia obsoleta guida per principianti su [argomento], sia per migliorare i contenuti che per il potenziale SEO/conversione?”
“Come posso controllare e valutare la mia libreria di contenuti esistente per articoli/post più vecchi che necessitano di essere aggiornati e migliorati dal punto di vista editoriale e tecnico per il 2024?”
Non perderti i nostri ultimi articoli:
10 idee per guadagnare con YouTube e creare un canale di successo senza metterci la faccia!
7 nuovi modi inaspettati (ma reali) per guadagnare soldi nel 2024
Come guadagnare con il programma di affiliazione Temu
Claudio Marchisio: Dal campo agli affari, la sua nuova vita da Imprenditore