Threads: Meta presenta il rivale di Twitter
0 0
Read Time:2 Minute, 28 Second

È il primo giorno per Threads, il nuovo rivale di Twitter lanciato da Meta, la società madre di Instagram, Facebook e WhatsApp e le persone si stanno iscrivendo a frotte.

Threads ha superato i 2 milioni di registrazioni nelle prime due ore di live nell’App Store e non mostra segni di rallentamento. Il CEO di Meta Mark Zuckerberg ha posto la pietra miliare sul suo account Threads.

Threads ma non solo

“Threads è il luogo in cui le comunità si riuniscono per discutere di tutto, dagli argomenti che ti interessano oggi a ciò che sarà di tendenza domani”, si legge nella descrizione. “Qualunque cosa ti interessi, puoi seguire e connetterti direttamente con i tuoi creatori preferiti e altri che amano le stesse cose o creare un tuo seguito fedele per condividere le tue idee, opinioni e creatività con il mondo. ”  

Se suona molto come Twitter, beh, questa è l’idea.

Con Twitter impantanato in polemiche e confusione da quando il proprietario Musk ha rilevato la piattaforma, una serie di rivali è spuntata nel tentativo di conquistare gli utenti di Twitter scontenti. Servizi come Mastodon e Bluesky si sono pubblicizzati come alternative a Twitter , offrendo luoghi in cui le persone possono comunicare e condividere idee su diversi argomenti. Sebbene i nuovi concorrenti siano riusciti a iscrivere un buon numero di utenti (Bluesky ha sospeso le nuove iscrizioni a causa di un afflusso di persone), finora nessun servizio ha avuto il potere e la portata per battere Twitter al suo stesso gioco.

Ma Meta potrebbe essere l’unica azienda a rappresentare una seria minaccia per Twitter. La società detiene quasi 3 miliardi di utenti di Facebook e più di 2,3 miliardi di utenti di Instagram, i quali potrebbero essere candidati per unirsi a Threads. E Meta sta rendendo il processo relativamente fluido. Gli utenti di Instagram che salgono a bordo di Thread possono rimanere con lo stesso nome utente e seguire gli stessi account. Non c’è bisogno di ricominciare da capo come con altri rivali di Twitter.

La situazione in casa Twitter

Allo stesso tempo, le modifiche continue e casuali di Musk alla piattaforma Twitter continuano a suscitare lamentele da parte degli utenti. Durante il fine settimana, il proprietario di Twitter ha rivelato che la società ha iniziato a limitare il numero di tweet che puoi leggere al giorno in base al tuo livello di accesso. Sebbene Musk abbia pubblicizzato la mossa come un modo per ridurre lo scraping dei dati e la manipolazione del sistema, molti utenti di Twitter hanno espresso preoccupazione e confusione su come si sarebbero svolti i nuovi limiti.

Twitter ha attualmente circa 450 milioni di utenti attivi, ma ha registrato un calo da quando Musk è subentrato nell’ottobre del 2022. Una previsione di dicembre 2022 della società di ricerca Insider Intelligence prevede una perdita di oltre 30 milioni di utenti entro la fine del 2024.

About Post Author

Redazione Plutone.net

La redazione di Plutone.net è composta da un team di esperti dell'economia, dell'innovazione e della comunicazione, che si impegna a fornire contenuti di alta qualità sul mondo degli affari e del digital business. Grazie alla loro vasta esperienza e conoscenza del settore, i membri del team offrono ai lettori informazioni pertinenti e aggiornate sulle ultime tendenze del digital e novità del mercato globale.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *